Perline e serramenti esterni, nuove colorazioni metallescenti di ICA Group

ICA, gruppo di Civitanova Marche (MC) tra i primi in Europa nella produzione e nella commercializzazione di vernici speciali per legno, lancia un’altra importante novità nel mondo dei prodotti vernicianti per esterni.
Si tratta di una linea di impregnanti e finiture metallescenti che si vanno ad aggiungere alla già ampia gamma Arborea Range. La nuova linea Arborea Metal si compone di impregnanti e finiture all’acqua con effetto metallizzato in grado di garantire un’elevata protezione, proprio grazie alla presenza di pigmenti metallici che preservano il legno dal degrado dei raggi ultravioletti.

 

Gli impregnanti metallescenti all’acqua Arborea Metal (serie IM764VM) sono particolarmente indicati per la verniciatura di perline rusticate esposte all’esterno. Disponibili in 6 diverse colorazioni metallizzate, permettono di ottenere un effetto invecchiato, il cui particolare fascino si integra perfettamente negli edifici in stile moderno con facciate in legno, ma anche in tutte le strutture esterne alle quali si vuole dare un impatto estetico innovativo.
Si applicano in doppia mano e producono un risultato simile all’effetto cera, che risulta quindi molto gradevole anche al tatto. La loro estrema facilità di applicazione e di ripristino ne allarga ulteriormente le potenzialità di utilizzo nel mondo delle strutture e dei rivestimenti esterni o interni in legno. Infine questi impregnanti permettono di ottenere risultati sorprendenti nel ripristino del legno esposto all’esterno invecchiato dagli agenti atmosferici.

 

Fanno parte della nuova linea Arborea Metal anche le nuove finiture metallescenti all’acqua della serie LA321VM. Disponibili in 9 diverse colorazioni appositamente studiate per la verniciatura di perline in legno e serramenti esterni. Questa linea di finiture si sposa perfettamente con l’esigenza di innovazione nella colorazione dei serramenti, che può così seguire le tendenze estetico-cromatiche in continua evoluzione tipiche del mondo dell’arredo.
La finitura Arborea Metal si applica come ultima mano e, rispetto ad una normale finitura laccata, grazie ai pigmenti metallici presenti al suo interno, permette di ottenere una maggiore protezione dai raggi ultravioletti.

 

Nel 2010 ICA ha avviato il progetto Arborea Sun per l’analisi delle performance delle vernici all’acqua per esterni, in collaborazione con il partner tecnologico Q-Lab, laboratorio accreditato di testing sulla durabilità dei materiali, con sede in Ohio, presente in Germania, Inghilterra e Cina. Questo ha permesso di verificare l’effettiva resistenza dei prodotti ICA e quindi di garantire una loro durabilità di oltre 10 anni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico