Pavimenti sopraelevati. Ovam sceglie 2MR System, per le terrazze e per gli uffici interni

Ovam, storica realtà nel settore della distribuzione di ricambi, sceglie i pavimenti sopraelevati 2MR System per la propria nuova sede nei pressi di Milano, sia per le terrazze esterne sia per gli uffici interni.

 

Nata nel 1963, Ovam è l’acronimo di Organizzazione Vendita Ammortizzatori Monroe: il suo fondatore, infatti, avviò l’attività come distributore della multinazionale americana Monroe, produttrice di ammortizzatori. La società si è negli anni trasformata. Per adeguarsi alla propria continua espansione, Ovam ha aperto una nuova sede a Pero (Mi), divisione concessionaria Bosch, dotandola di pavimenti sopraelevati sia negli esterni, per agevolare la manutenzione, sia negli interni, per un rapido spostamento delle postazioni di lavoro.

 

Per le aree esterne, degli spaziosi terrazzi (200 mq) in copertura di palazzina, vi era la necessità di una soluzione in grado di coniugare qualità, armonia estetica e funzionalità pratica: da qui la scelta di affidarsi alla tecnologia dei nuovi pavimenti per esterni 2MR System che consentono di velocizzare ed economizzare le operazioni di manutenzione e di ripristino dei fondi e sottofondi, che con il tempo possono deteriorarsi, per procedere al rifacimento del basamento. La tecnologia costruttiva di tali pavimenti è estremamente flessibile, garantisce un facile accesso alle impermeabilizzazioni sottostanti in caso di parziali o totali interventi ed offre possibilità immediata di rimozione, tramite apposite ventose. 
Ovam ha potuto scegliere tra un’ampia gamma di varianti e ha preferito dei pannelli con finitura gres porcellanato Casalgrande Padana tipo “Stintino naturale” della dimensione di 600x600x25 mm con piedini in PLP regolabili x HF circa 150 mm.

 

Per gli interni si è invece optato per un pavimento sopraelevato 600X600X30 mm in solfato di calcio, rivestimento superiore gres 60×60 mm Casalgrande Padana Serie Pietre di Sardegna Tavolara lappato, con rivestimento inferiore in alluminio, bordo perimetrale antiurto colore grigio chiaro.
2MR System, affidabile e competente, ha provveduto alla fornitura anche dei controsoffitti fonoassorbenti (600 mq) e delle finiture per interni in cartongesso (100 mq), posando il tutto, sia i controsoffitti che i pavimenti sopraelevati,  ad opera d’arte, in meno di tre mesi.

 

Informazioni
www.2mrsystem.com
www.ovam.it

 

Nell’immagine di apertura, gli esterni di Ovam

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico