Pavimenti naturali: Rovere Magic

Con la collezione Rovere Magic si arricchisce la già ampia offerta Mafi di pavimenti naturali per la casa, l’ufficio e il negozio ma non solo: sono ideali per ogni tipologia d’arredo, dal locale di design all’ambiente più classico.

Rovere Magic si caratterizza per l’aspetto vivace, reso ancor più particolare dalle fessure lavorate artisticamente che enfatizzano e risaltano la bellezza del legno, così come per le innumerevoli differenze di colore delle striature che lo attraversano. Sono proprio le fessure lavorate artigianalmente sui listoni in legno di rovere a creare un impatto unico e innovativo. Con l’inserimento manuale della resina, la superficie piallata a mano risulta intarsiata e dona al pavimento un aspetto davvero magnifico, un’opera d’arte assolutamente naturale su cui poter camminare anche scalzi e entrare in pieno contatto con la natura. I pavimenti Mafi sono naturali e, non essendo trattati con alcuna vernice o sostanza chimica, il loro legno resta vivo e offre all’ambiente in cui viene posato la massima espressione di naturalità.
Il pavimento, senza alcuna vernice applicata, resiste perfettamente negli anni.

 

Le colorazioni
Rovere Magic offre diverse possibilità di colorazioni degli intarsi in linea con gli arredi e con le esigenze di chi sceglie di avere un pavimento naturale Mafi nella propria abitazione. Intarsi neri o bianchi per una stanza di design. Per chi è alla ricerca di una soluzione unica ed originale, gli intarsi sono disponibili in oro, argento e viola. Sensazioni incredibili sono sviluppate anche con l’intenso profumo di legno che si sviluppa in tutte le ambientazioni in cui viene posato.
In ambienti molti ampi e luminosi, il Rovere Magic con i suoi speciali intarsi colorati, esprime la sua massima bellezza e potenzialità. Garantisce un effetto ottico sensazionale anche se posato in soluzioni d’arredo limitate e con scarsa luminosità.
I listoni sono a 3 strati con leggera bisellatura lungo i lati: uno strato di legno nobile di circa 4 mm, una controbilanciatura in essenza di altrettanti 4 mm e uno strato intermedio in legno di abete.
Rovere Magic è trattato con tre differenti tipologie di oli (naturale, bianco e grigio) che donano al legno effetti particolari, ne esaltano le diverse proprietà e, penetrando in profondità nella fibra del legno per proteggerlo dall’interno, regalano sensazioni di benessere uniche. L’olio naturale mantiene tutto il calore e l’energia del legno rendendo l’ambiente particolarmente intimo e accogliente; l’olio bianco esalta le meravigliose venature presenti nel legno e rende le superfici più chiare, tenue e rende l’ambiente molto più soft; l’olio grigio, infine, applicato sui listoni Rovere Magic dona un effetto anticato al pavimento, ideale per ambienti con arredi più classici o per soluzioni di assoluto design in cui il pavimento detta l’atmosfera diventandone il protagonista principale.
Tante le eccellenze dei pavimenti Mafi: ogni essenza ha in sé un valore aggiunto in quanto, essendo totalmente priva di vernice, rimane attivamente traspirante migliorando la qualità dell’ambiente, regolando l’umidità e mantenendo l’aria pulita.

 

Nell’immagine, Rovere Magic

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico