Pannelli fonoassorbenti. Performance, estetica ed eleganza di Mappyfiber®

Che cos’è Mappyfiber®? Mappyfiber® è il nuovo pannello modulare di Mappy Italia creato per realizzare controsoffitti fonoassorbenti e termoisolanti: coniuga perfettamente il gusto estetico e decorativo alle più alte prestazioni tecniche di fonoassorbenza. Migliora il comfort acustico ed elimina il riverbero. Garantisce performance, estetica ed eleganza. Mappyfiber® è un prodotto altamente performante, presenta infatti un assorbimento acustico certificato αw fino a 0,85 Hz e una conducibilità termica di 0,0341 W/mK.

 

Mappyfiber® è un prodotto brevettato e Made in Italy a marchio CE, con caratteristiche di reazione al fuoco classe 1 (UNI 9177) e Euroclasse B s1 d0 (EN 13964:2004); classe di fumosità F1 sia per opacità che per tossicità ( AFNOR NF F16 – 101). E’ sicuro perché conforme alle più recenti norme sulla sicurezza in ambienti pubblici: in caso d’incendio, infatti, non propaga le fiamme e non emette fumi opachi o tossici. E’ realizzato in fibra di poliestere al 100%, è atossico e inodore, morbido al tatto, ma nasconde un’anima consistente, duratura e dalle alte prestazioni: è infatti l’unico pannello in fibre di poliestere al 100% termolegate e garantite.

 

Misure e varianti
Mappyfiber® è disponibile nel formato ideale per l’applicazione su telai standard da 60 x 60 cm o 60 x 120 cm, in quattro tipologie principali: piano o bombato, in fibra o con rivestimento in tessuto che, con un tocco di sofisticata eleganza, conferisce ai pannelli un’ulteriore e particolare resistenza.

 

La qualità che dura nel tempo
Mappyfiber®, a differenza degli economici pannelli modulari in fibre minerali che il mercato comunemente propone, non teme l’umidità, non marcisce e non permette la formazione di funghi, batteri o microrganismi. Resistente agli agenti chimici come gli acidi, i sali e gli idrocarburi, Mappyfiber risulta permeabile al vapore e permette una corretta traspirazione dei muri delle pareti e dei soffitti.

 

Perfetto per spazi pubblici 
Mappyfiber® è ideale in tutti i casi nei quali vi sia la necessità di migliorare il comfort acustico in modo veloce, preciso, pulito, pratico e creativo. E’ eccellente per spazi pubblici nei quali l’attenzione alle norme di sicurezza impongono l’utilizzo di prodotti certificati di alta qualità.

 

Suggerimenti d’applicazione
– Asili, scuole, aule ricreative in genere;
– Sale musica, studi di registrazione;
– Teatri, sale cinematografiche;
– Discoteche, sale da ballo, pub;
– Ospedali;
– Uffici;
– Sale conferenze, hotel;
– Ristoranti, mense;
– Palestre;
– Centri benessere, piscine;
– Negozi, centri commerciali;
– Ambienti industriali: carpenterie, carrozzerie, reparti di assemblaggio lamiere o meccanici, tipografie.

 

Posa in opera
Autoportante, rigido ma leggero, Mappyfiber® si può applicare sia a soffitto che a parete: l’installazione del pannello è facile, veloce, pratica e pulita perché si taglia rapidamente con lama circolare non dentata (flessibile).

 

Visualizza:
Installazione a parete

Installazione a soffitto

 

 

Nell’immagine di apetrura Mappyfiber® installato presso il Ristorante Negresco (Modena).

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico