Paesaggio e pianificazione, al via il corso promosso dall’Ordine degli Architetti di Varese

Si tiene oggi, martedì 12 giugno 2012, nella Casa dell’Ordine Architetti di Varese, dalle ore 18, la serata di presentazione del corso “Paesaggio e pianificazione”, propedeutico all’inserimento come esperti nelle Commissioni locali per il paesaggio.

 

Il verde urbano, dal balcone al giardino, dalla città al verde pubblico, per finire al territorio, dischiude nuove possibilità per chi si occupa di architettura e desidera approfondire questo particolare settore. Inoltre, è importante comprendere che, quando si parla di paesaggio, non si fa riferimento soltanto alla “natura”, ma anche al risultato dell’intervento umano sul territorio.
Il corso ha come obiettivo quello di fornire al professionista tutti gli strumenti e quel bagaglio indispensabile di conoscenze per operare in armonia con le esigenze economiche e strategiche delle amministrazioni nell’ambito delle quali è chiamato a fornire la propria consulenza, salvaguardando e riqualificando dove necessario le aree verdi e la qualità del vivere urbano.
Un nutrito gruppo di esperti si avvicenderà nel corso della serata per approfondire tutti gli aspetti legati alla progettazione e pianificazione di paesaggio.


Scarica la locandina dell’evento

 

Il seminario di apertura introduce i successivi appuntamenti, che si terranno il 20 giugno, il 27 giugno, il 4 luglio e l’11 luglio.


Scarica il programma del corso


SCHEDA EVENTO
Seminario e corso
Dalla pianificazione paesaggistica alle commissioni locali per il paesaggio


Luogo
Ordine Architetti Varese
Via Gradisca 4
Varese


Data
martedì 12 giugno 2012


Orario
ore 18.00


Per ulteriori informazioni e per iscrizioni
segreteria@ordinearchitettivarese.eu

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico