PAESAGGI IN DIVENIRE. Politiche, strumenti, protagonisti per il governo del territorio

Il 9, 10 e 11 giugno 2010 la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Comune di Rimini – Assessorato alle Politiche ambientali ed Energetiche, organizza ai Musei della città un seminario internazionale dal titolo “PAESAGGI IN DIVENIRE. Politiche, strumenti e protagonisti per il governo del territorio”.

 

L’evento rappresenta l’occasione per affrontare il delicato rapporto tra gestione e tutela attiva del paesaggio e partecipazione dei cittadini alle trasformazioni della città e del territorio. Nelle tre giornate pubbliche, promosse nell’ambito del progetto europeo PAYS MED URBAN, è infatti previsto un ricco calendario di interventi, discussioni e tavole rotonde, in cui si parlerà della nuove leggi regionale sul paesaggio e sulla partecipazione – e dei relativi finanziamenti – dell’adeguamento del piano paesaggistico regionale e di casi studio italiani ed europei sul recupero e la valorizzazione dei paesaggi urbani e di periferia attraverso il coinvolgimento delle istituzioni e delle popolazioni locali.

 
Alla tre giorni interverranno amministratori, tecnici, architetti ed urbanisti, esperti facilitarori, giornalisti e associazioni.
L’evento, organizzato ai Musei della Città il 9, il 10 e 11 giugno è aperto al pubblico. Per maggiori informazioni sul programma e registrare la propria iscrizione consultare il sito web del Comune di Rimini, il sito web della Regione Emilia-Romagna o la pagina facebook del progetto.

 

Scarica il programma del seminario

 

SCHEDA EVENTO
seminario internazionale e workshop
PAESAGGI IN DIVENIRE
Politiche, strumenti e protagonisti per il governo del territorio

 

Luogo
Musei della Città
Ex-Convento Padri Gesuiti
via Tonini 1
Rimini

 

Data
9-10-11giugno 2010

 

Evento a cura di
Regione Emilia-Romagna | Assessorato Programmazione Territoriale.
Mobilità, Logistica e Trasporti

Organizzato in collaborazione con
Comune di Rimini | Assessorato alle Politiche Ambientali ed Energetiche
Musei della città

Promosso da
PAYS MED URBAN

 

Per ulteriori informazioni
E-mail: PaysMedUrban@regione.emilia-romagna.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico