Outdoor design su iPad, le novità di DiBer

Proseguiamo con la rassegna delle “nostre” aziende a disposzione sulla piattaforma iTunes. Sul n. 6 dell’App per iPad DA Design&Architecture “Designing Comfortable Architecture”, un articolo dedicato a DiBer propone le ultime novità dell’azienda. Di seguito un assaggio dell’articolo in italiano. Per leggerlo in lingua inglese e per vedere la ricca galleria di immagini, scarica gratuitamente l’applicazione.

 

Inventare i propri spazi in e out è un piacere unico, espressione di carattere e personalità, soprattutto quando questo diventa manifestazione di una forte sensibilità al bello, all’armonia e al design. Le proposte di DiBer si prestano a fornire strumenti e suggerimenti per rendere unici i nostri ambienti di vita all’aperto. Con accostamenti armonici tra gli elementi morbidi come il tessuto e leggeri come l’alluminio, l’outdoor di DiBer sarà accogliente e raffinato. DiBer è capace di combinare materiali e forme con la semplicità dei tessuti in maniera sinuosa e razionale, dando forte risalto ai manufatti e all’alta tecnologia di cui essa stessa ne è l’artefice e l’ideatrice: ne risulta una collezione, il “Chiaro di Luna”, intramontabile, dal sapore retrò e al contempo d’avanguardia per tecnologia, resistenza e qualità. DiBer introduce un nuovo modo di vivere gli ambienti esterni, cogliendone lo spirito. Strutture leggere, sobrietà ed eleganza nei colori e linee inedite si fondono con l’energia degli spazi aperti nel ripetersi delle stagioni, coordinandosi all’evoluzione di tonalità di colori degli ambienti esistenti.
Ogni elemento della collezione è caratterizzato dallo studio di funzionalità semplici ma non banali: sedie lineari, leggerissime e impilabili, confortevoli per la seduta in tessuto estremamente resistente e indeformabile. Lettini da sole oscillanti con materassino sagomato per trovare la giusta posizione di relax, tavoli componibili e tavoli regolabili in altezza… Gli arredi disegnati da DiBer non sono semplicemente oggetti funzionali, ma addirittura appartengono a chi li possiede, sono manifestazione del suo vivere all’aperto.
Grande attenzione al valore dell’artigianato che le maestranze riescono a trasmettere con forgiatura dei metalli, rispetto dell’ambiente, utilizzo di materiali di facile riciclo, ricerca tecnica e di nuovi abbinamenti: sono tutti elementi della filosofia di base dell’azienda, resa evidente dalle scelte aziendali che hanno condotto DiBer® a farsi sostenitrice di studi e progetti, come quello realizzato da ADI Marche “Sedia d’arte”, dove la linearità delle sedie sono state reinterpretate da giovani artisti e designers della scuola Poliarte di Ancona. Il risultato? Stravaganti visioni contemporanee esposte in un ambiente intriso di storia come la Mole Vanvitelliana del capoluogo marchigiano. Tradizione e innovazione, dunque: manufatti creati da mani esperte affidati alle mani delle generazioni future.

 

Scarica DA Design&Architecture n.6 “Designing Comfortable Architecture”.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico