Originale nell’essenza, SMA Mobili: cuore e legno massello

SMA Mobili è caratterizzata da una forte connotazione di immagine. La formula con cui ha scelto di identificarsi è originale nell’essenza. Il concetto gioca sul doppio significato del termine essenza, che identifica tanto la materia prima (il legno massello) che qualifica la produzione di SMA, quanto un “cuore”, un’interiorità individuale e distintiva che l’azienda ha consolidato nella sua storia di oltre 50 anni.

Cosa s’intende per “essenza”?

– l’essenza del prodotto SMA è la naturale bellezza del legno massello;
– l’essenza del lavoro SMA: la cura artigianale delle sue esperte maestranze;
– l’essenza della creatività SMA è un design senza tempo;
– l’essenza delle attenzioni SMA è un pensare a un mondo più verde;
– l’essenza della filosofia SMA è la raffinatezza di dettagli unici ed esclusivi.

Per SMA originale nell’essenza significa quindi distinguersi senza farsi notare ed esprimere senza compromessi la propria interiorità. SMA resta fedele a se stessa pur cambiando in continuazione. Perché il protagonista resta chi ospita i mobili nella propria casa.

Le tre proposte “Day & Night” sono Genesis, Bolero e Symphonia.

Genesis valorizza il segno distintivo che “segna” trasversalmente il pannello in massello. Lido si caratterizza con le formelle quadrate che mettono in evidenza lo spessore del massello nel quale sono realizzate. Symphonia, come canne d’organo, sottili listelli di massello la rendono unica, creando un particolare effetto scenico di chiari e scuri.

In queste diverse interpretazioni ognuno può ritrovare il proprio gusto e la propria dimensione estetica; di base, sono tutte accomunate dalla qualità e dalla manifattura che solo SMA è capace di garantire. Genesis, Lido e Symphonia esprimono dei suggerimenti per la zona giorno e per la zona notte di grande fascino e ricchezza.

 

Pezzi, ma anche elementi d’arredo, capaci di accostarsi tra di loro per dare vita a composizioni dai forti contenuti estetici e funzionali; dalle pareti componibili, alle credenze con porta TV incorporato con movimento a scomparsa, alle vetrine e tavoli per la zona living, passando per letti, gruppi notte, toilette e ante armadio che riprendono il medesimo “mood” e sono in grado di arredare tutto l’ambiente notte. SMA interpreta gli stilemi del lusso con particolare attenzione al valore e al prezzo, distinguendosi in modo originale per il tratto “creativo”.

SMA Mobili al Salone del mobile 2015.

Leggi la scheda di SMA Mobili.

www.smamobili.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico