Orgatec 2012, in ottobre il meglio di arredo ufficio e tecnologia

Orgatec è la sola fiera internazionale per l’ufficio. L’offerta è quella di una gamma completa di soluzioni per lavorare e vivere al meglio in ufficio. Arredamento, illuminazione, pavimentazioni, sistemi per l’acustica, comunicazione e tecnologia multimediale: ecco le sezioni proposte.

 

Orgatec 2012 focalizzerà principalmente l’attenzione sui futuri ambienti di lavoro flessibili e dinamici. In una superficie espositiva lorda di oltre 105.000 mq, sono attese a Colonia dal 23 al 27 ottobre prossimo oltre 600 aziende provenienti da ben 40 Paesi, con ritorni eccellenti e molte new entry. Dopo la Germania, oltre la metà degli espositori verrà dall’estero, in particolare dall’Italia, dalla Spagna, dalla Danimarca, dalla Svezia e dalla Turchia. Nonostante la difficile situazione economica del settore, la gran parte dei più importanti produttori mondiali hanno risposto positivamente, a conferma di quanto Orgatec sia considerata dagli operatori internazionali del “settore ufficio” una piattaforma d’affari irrinunciabile.
Tra le oltre 50 aziende italiane che a oggi hanno già confermato la loro partecipazione Artemide, Bralco, Castelli, Citterio, Della Valentina, Dieffebi, Emu, Estel, Fantoni, ICF, Lapalma, Kastel, Martex, Methis, Pedrali, Quadrifoglio, Rexite, Sagsa, Sinetica, Tecno, Unifor. Koelnmesse Italia organizza anche una partecipazione collettiva alle aziende italiane, offrendo numerosi vantaggi sia di tipo organizzativo che logistico. “L’offerta internazionale e di altissimo livello delle sezioni Arredamento, Illuminazione, Pavimentazioni, Acustica e Tecnologie Multimediali è unica al mondo e consente agli operatori di farsi un’idea completa delle soluzioni innovative di arredamento dell’ufficio secondo una concezione globale” ha commentato Katharina C. Hamma, manager responsabile di Orgatec. L’appuntamento di Colonia è infatti l’unica fiera internazionale specializzata che offre una gamma completa di soluzioni per lavorare e vivere al meglio all’interno dell’ufficio, offrendo soluzioni in un settore caratterizzato ora più che mai da dinamismo, internazionalità e dal rapido adeguamento ai continui mutamenti tecnologici e sociodemografici.

 

Orgatec 2012 permette di approfondire tutti questi aspetti anche grazie a eventi collaterali specifici.

 

Eventi collaterali
Due momenti di approfondimento di alto livello saranno i workshop “International Trend Radar” e Office Interior Trends”. In queste occasioni saranno anche resi noti i risultati di una ricerca, sostenuta da Orgatec, dal titolo “In partenza verso una nuova cultura del lavoro”, con particolare attenzione alla flessibilità, alla digitalizzazione e al mutamento sociodemografico.
Il polo di confronto centrale sarà sempre l’International Trendforum con esperti prestigiosi, progettisti e aziende coinvolte nella presentazione di best practice.
Ampio spazio sarà riservato anche ai Competence Centre dedicati alle sezioni Arredamento, Luci, Pavimenti, Acustica e Tecnologie multimediali, e al Boulevard, allestito all’insegna del tema “Modern Working Spaces”.
Verrà inoltre riproposta Insight Cologne – Notte dell’ufficio e dell’architettura di Orgatec. Per la seconda volta sarà possibile esplorare nell’area di Colonia edifici per uffici dalla progettazione e realizzazione di particolare interesse. Novità di quest’anno sarà la possibilità di organizzare visite di gruppo personalizzando l’itinerario.

 

Fonte: Ansa.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico