Ordine Architetti Varese, un ciclo di convegni sulla qualità urbana

Prende il via giovedì 1 marzo a Gorla Minore, Varese, la serie di conferenze organizzate dall’Ordine degli Architetti di Varese in collaborazione con il Comune di Gorla Minore sul tema “Quale città? Riflessioni per il futuro della città e del territorio. Per un approccio culturale al Piano di Governo del Territorio”.

 

L’iniziativa si inserisce nella più ampia programmazione di eventi ideati per festeggiare il 50° anniversario dell’Ordine degli Architetti e si articola in cinque incontri, pensati per sottolineare l’importanza dell’aspetto culturale nella redazione di un progetto urbanistico.
Il filo conduttore delle serate ruoterà quindi intorno allo sviluppo del territorio da un punto di vista non solo urbanistico e normativo, ma anche economico, culturale e sociale.
Questo primo appuntamento, dedicato alle Considerazioni antropologiche e filosofiche e intitolato “Abitare e costruire: per quale idea di uomo?”, vedrà come relatore il professor Massimo Marassi, docente di Filosofia della storia e Antropologia filosofica presso l’Università Cattolica di Milano.

 

I prossimi appuntamenti tratteranno gli aspetti sociologici, economici, di normativa urbanistica e di trasformazione della città per la sostenibilità ambientale. 

 

Scarica il programma dei convegni

 

SCHEDA EVENTO

 

Ciclo di conferenze
Quale città? Riflessioni per il futuro della città e del territorio

 

Abitare e costruire: per quale idea di uomo?

Massimo Marassi

 

Luogo
Auditorium comunale “Peppo Ferri”
via Roma, Gorla Minore
Varese

 

Data
giovedì 1 marzo 2012

 

Orario
ore 21.00

 

Per ulteriori informazioni
www.ordinearchitettivarese.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico