Ordine Architetti Torino. Architecture Exchange, terre di confine

L’associazione GAC (Giovani Architetti del Canavese), in collaborazione con la Fondazione OAT (Ordine Architetti Torino), propone un viaggio studio nel Tirolo. Il Tirolo è una regione a cavallo delle Alpi che negli ultimi anni ha visto numerose realizzazioni importanti, sia per qualità architettonica, che per il contenimento energetico, in un dialogo continuo con la montagna. Il viaggio intende fornire una panoramica quanto più ampia di questa realtà, partendo da Bolzano per arrivare a Innsbruck.

 

PROGRAMMA

 

Giovedì 22 settembre
Partenza da Torino in prima mattinata con bus granturismo e arrivo a Bolzano nel primo pomeriggio con sosta a Termeno alle Cantine Tramin (Tscholl, 2010) e Caldaro alle Cantine Manincor (Angonese, 2004), Sede Pro Data (Sapinski Salon, 2010). A metà pomeriggio visita a Bolzano della nuova sede Salewa (Zucchi Architetti/Park Associati, 2011). Nel tardo pomeriggio partenza per Innsbruck con arrivo in prima serata e sistemazione in hotel quattro stelle in posizione centrale. Cena in hotel e serata libera. Pernottamento a Innsbruck.

 

Venerdì 23 settembre
Giornata ad Innsbruck in bus: salita con la funicolare al Belvedere Hungerburg (Zaha Hadid, 2007), visita e pranzo al Bergisel Ski Jump (Zaha Hadid, 2002), museo Tirol Panorama (Stoll/Wagner, 2011), scuola Amras (Riccione Architekten, 2007) ed edifici sulla Maria Theresien Strasse. Cena in hotel e serata libera. Pernottamento a Innsbruck.

 

Sabato 24 settembre
In mattinata partenza per Fortezza, visita del Forte (Scherer&Dietel, 2008) e AH Brau (Bergmeister, 2009). Nel primo pomeriggio visita di alcune opere a San Candido e Sesto (Studio Plasma, 2006-2010).  Arrivo a Bolzano nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel tre stelle situato in posizione centrale. Cena in hotel e serata libera. Pernottamento a Bolzano.

 

Domenica 25 settembre
In mattinata check out dall’hotel e spostamento a Merano con visite in città: Centro culturale Kimm (Höller & Klotzner, 2009), Centro visitatori Castel Trauttmansdorff (Mitterhoffer, 2004), Terme (Thun, 2005). A metà pomeriggio partenza per Torino con arrivo previsto in serata.
N.B. L’ordine delle visite è solamente indicativo e potrà essere variato in relazione alle esigenze e alle tempistiche del momento. Durante il soggiorno è previsto l’incontro con professionisti locali.

 

SCHEDA TECNICA DEL VIAGGIO

 

Architecture Exchange
Terre di confine
Viaggio studio di architettura in Tirolo e sud Tirolo

 

Periodo
22 – 25 settembre 2011

 

Scadenza adesioni: 15 luglio 2011

 

Prenotazioni
Le prenotazioni saranno accettate sulla base dell’ordine di arrivo e dovranno essere effettuate esclusivamente via e-mail all’indirizzo:
info@raggiungere.net

 

Per ulteriori informazioni
Raggiungere Tour Operator
corso Fiume 10, 10133 Torino
Tel. 0116604261 
Fax 0116604263

 

Ordine Architetti Torino
www.to.archiworld.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico