Ordine Architetti Roma, hi tech design low tech construction alla Casa dell’Architettura in giugno

Eco_logic pavilion. High-tech design low-tech construction workshop. Due settimane di full immersion (dal 13 al 25 giugno 2011) alla Casa dell’Architettura di Roma, in Piazza Manfredo Fanti, 47. 

 

Il workshop è un’occasione concreta per la realizzazione di un prototipo per un eco_logic pavilion. Il progetto coinvolgerà gli studenti e i tutors e vorrà sviluppare un approccio sperimentale alla progettazione architettonica per esplorare il rapporto di causa-effetto tra la forma, e quindi la geometria, la struttura e la materialità dell’involucro e le sue performance ambientali ed ergonomiche, in rapporto alle sollecitazioni del contesto e alle esigenze spaziali dell’utenza.
L’installazione da costruire è il risultato della collaborazione tra COdesignLab e il Master di Architettura Digitale organizzato dall’Istituto Nazionale di Architettura (IN/ARCH) ed è finalizzato a un corso di perfezionamento della progettazione ambientale e parametrica finalizzata a una esperienza di cantiere e auto-costruzione per assottigliare sempre di più il limite tra teoria e pratica.

 

Sono ammessi i laureati in Architettura, Ingegneria o diplomi equivalenti. Possono essere presi in considerazione anche titoli o lauree di diverso tipo e/o indirizzo purché venga mostrato un particolare interesse culturale-professionale in merito alle materie trattate.

 

Domanda di iscrizione + Curriculum da inviare a
beatrice.fumarola@inarch.it
entro il 13 maggio 2011
Indicare isoftware conosciuti.
E’ richiesta la buona conoscenza della modalità bidimensionale di AutoCAD o di software equivalenti.

 

L’iscrizione, previa comunicazione di ammissione da parte dell’IN/ARCH, dovrà essere regolarizzata entro il 18 maggio 2011 inviando alla segreteria organizzativa copia dell’avvenuto versamento del 50% della quota. Il restante 50% dovrà essere saldato il primo giorno del workshop, 13 giugno 2011. Il costo del Workshop è di 1.200,00 Euro + IVA (20%).

 

Ulteriori informazioni
www.inarch.it
www.architettiroma.it
www.casadellarchitettura.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico