Ordine Architetti Milano, un convegno sull’adeguamento dell’architettura moderna e del paesaggio urbano

L’Ordine degli Architetti di Milano organizza il convegno L’architettura moderna e contemporanea. Trasformazione, adeguamento o conservazione? sull’adeguamento del patrimonio dell’architettura moderna e del paesaggio urbano intorno ad essa: dalla tutela di valori architettonici, alla riqualificazione funzionale energetica e acustica dei fabbricati.
Interverranno Daniela Volpi, Roberto Lugaresi, Maurizio Boriani, Victor Pérez Escolano, Giovanni Matteo Mai, Luisa Pedrazzini, Francesca Valan, Alberto Artioli, Adriano Vanzetti, Aldo Castellano, Giulio Avon, Vincenzo Moltaldo e Matilde Baffa, Massimo Fortis, Vittorio Gregotti, Cino Zucchi, Stefano Guidarini.
I moderatori saranno Vito Redaelli e Paolo Mazzoleni.

Quando
Giovedi 19 maggio

Dove?
Via Solferino 17, Milano
ore 16,30 – 23 con cena a buffet
Il convegno è a ingresso libero ma è gradita la registrazione.
Si ringrazia Oikos per il supporto.

 

Altri eventi dell’Ordine degli Architetti di Milano
Itinerari

Il primo dei cinque itinerari proposti per Sabato 18 Giugno è “Sesto San Giovanni e Piero Bottoni”, a cura di Graziella Tonon. Un percorso tra gli episodi più significativi progettati negli anni Sessanta da Piero Bottoni a Sesto, all’insegna dell’interazione tra l’urbanistica, l’architettura e le altre arti.

 

Seminari
Giovedì 26 maggio 2011 la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano ospita il seminario di Comelit su sistemi innovativi di videocitofonia, videosorveglianza e antintrusione, che possono essere integrati in un unico sistema domotico semplice, pratico e sicuro. Via Solferino, 19 Milano, ore 17,00. E’ gradito l’accredito.

 

Eventi
24 ORE Formazione ed Eventi organizza il Quarto Forum Architettura il 18 Maggio 2011 (ore 9,30 – 17,15) presso la sede di Via Monte Rosa 91. Obiettivo dell’incontro della mattina è l’analisi dei materiali e delle tecnologie più diffuse nei progetti e nei cantieri dei prossimi anni. Nel pomeriggio invece si parlerà di normative e protocolli di certificazione. E’ gradito l’accredito.

 

Mostre
Quale migliore occasione per rendere omaggio a Gio Ponti se non i 50 anni del grattacielo Pirelli? “Gio Ponti il Fascino della Ceramica” è la mostra ospitata al primo piano del Pirelli e “Espressioni di Gio Ponti” alla Triennale di Milano.

 

Corsi
Parte l’8 giugno il nuovo corso “Da Studio a Impresa: come organizzarsi?” presso la Fondazione dell’Ordine. Il 19 maggio One Team organizza la giornata dedicata alle novità dei Software Autodesk 2012 a Cascina Boscaccio – Bonirola di Gaggiano. Inoltre partono a breve i corsi Open Source in partenza a breve: gimp e blender.

 

 

Informazioni
fondazione.ordinearchitetti.mi.it

 

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico