Opus incertum

La Biennale 2009 si è aperta il 7 giugno con 4.776 tagliandi staccati: è il record di biglietti venduti nella prima giornata. Il precedente primato (4.570) risaliva al 2007. L’edizione di quest’anno, la numero 53, dal titolo ”Fare Mondi//Making Worlds”, diretta da Daniel Birnbaum, sarà aperta, ai Giardini e all’Arsenale di Venezia, fino a domenica 22 novembre 2009.
Casamania ritorna a presentarsi al vasto e cosmopolita pubblico dell’Esposizione proponendo prodotti di design di alcuni tra i massimi designer del panorama internazionale e di giovani talenti, posizionati nelle aree esterne di ristoro e relax dei Giardini della Biennale e dell’Arsenale, per tutta la durata della manifestazione. Quello che ha spinto Casamania ad avvicinarsi alla Biennale è  il suo interesse nei confronti della cultura globale contemporanea, un mondo pieno di nuovi paradigmi che moltiplicano ogni dimensione spaziotemporale, di cui la manifestazione veneziana è una delle massime espressioni.

 

Opus Incertum, la libreria disegnata da Sean Yoo per Casamania, fu selezionata dai ministri della cultura, delle attività produttive e degli affari esteri in collaborazione con la Triennale di Milano per entrare a far parte di I.Dot 2006-2007. È uno dei prodotti presentati. Opus incertum, versatile e leggera, in polipropilene espanso, può essere utilizzata come libreria, parete divisoria componibile in altezza e lunghezza accostabile nei colori e nell’orientamento delle partizioni interne, oppure tramutarsi in espositore per oggettistica.

 

Info tecniche sul prodotto
Materiale
: polipropilene espanso
Colori: arancio, bianco, grigio, nero, oro
Dimensioni: L 100 cm P 35 cm H 100 cm
100% riciclabile interno/esterno;
impilabile;
prodotto brevettato
Premio: design Distinction di I.D. magazine Annual Design Review 2006

 

Sean Yoo è un industrial designer americano nato a Los Angeles, California, nel 1968. Si è laureato in urbanistica e ha lavorato a lungo come urbanista prima di frequentare l’Art Center College of Design di Pasadena (California) dove si è laureato con il massimo dei voti. Ha lavorato come designer per Round Three a Pasadena e nel 2000 ha iniziato a lavorare in proprio insieme ad Angela Tarasco.
Ha vinto numerosi premi tra cui il Primo Posto al Concorso Young & Design 2002. I suoi lavori sono apparsi sulle migliori riviste del settore. Tutte le informazioni necessarie e le immagini delle sue opere su seanyoo.com.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico