Ondul 18 e Modul 25. I modi migliori di cambiare “facciata”

Le facciate ventilate metalliche studiate dalla CentroMetal rappresentano la risposta migliore per chi desidera modificare radicalmente l’estetica di un edificio attraverso un sistema facile, rapido ed economico. Rappresentano la soluzione ottimale, sia per le nuove costruzioni sia – soprattutto – per il risanamento e la ristrutturazione di vecchi fabbricati; il modo più veloce (e di lunga durata) per ridare vita a un edificio e una nuova immagine a una azienda.

 

Il sistema
La versatilità del sistema di facciata Ondul 18 e Modul 25 consente di rivestire corpi edilizi dalle forme più svariate. La possibilità di disporre le lastre metalliche nelle diverse direzioni (orizzontale, verticale, diagonale, ecc.), di assemblare lastre di colore diverso e di inserire particolari architettonici realizzati ad hoc permette infatti al progettista di dare sfogo alla propria fantasia, da un lato, e, dall’altro, dà la possibilità alla committenza di caratterizzare profondamente l’immagine della propria azienda sfruttando così il nuovo edificio come veicolo pubblicitario.
Il sistema Ondul 18 e Modul 25 non è però valido solamente da un punto di vista estetico, ma possiede caratteristiche tecniche di grande rilevanza. Il sistema di montaggio, oltre a utilizzare una particolare struttura studiata per assecondare tutte le possibili dilatazioni del rivestimento metallico, prevede l’interposizione di una intercapedine che garantisce la circolazione naturale dell’aria e la possibilità di inserire uno strato di isolamento termoacustico che permette di rispettare tutte le nuove normative sul risparmio e sul contenimento energetico, traendo tutti i vantaggi (indubbi) che ne conseguono.
Riguardo a tali considerazioni occorre ancora rimarcare l’economicità, l’estrema facilità e la rapidità di posa, che fanno del rivestimento di facciata ventilata metallica Ondul 18 e Modul 25 della CentroMetal la più valida alternativa ai rivestimenti tradizionali.

 

Visualizza alcune applicazioni di Ondul 18 e Modul 25
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8

 

L’assistenza
Centro Metal fornisce inoltre tutti i particolari di finitura a completamento del rivestimento (imbotti delle finestre, angoli della facciata, faldaleria in gronda, ecc.) garantendo completezza e professionalità dell’intervento. L’ufficio tecnico interno segue tutto il processo progettuale-esecutivo  ed è a disposizione di imprese e progettisti per informazioni e consulenze tecniche: è sempre al fianco dei clienti per dar loro il necessario supporto.

 

L’azienda
CentroMetal è, fin dalla sua nascita, un’azienda particolarmente attenta alle richieste e alle esigenze dell’edilizia industriale e commerciale. Questa sua vocazione si esplica oltre che in una costante politica di presenza, di assistenza e di impegno nella formazione, anche in una continua ricerca finalizzata alla proposta di soluzioni di nuove e innovative che fanno della CentroMetal l’azienda leader nel settore della produzione di lastre metalliche.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico