Olimpiadi invernali di Vancouver: gli interni sono di Silestone

Silestone®, produttore di superfici in quarzo utilizzate come elemento costruttivo o a scopo decorativo, è stata scelta come fornitore esclusivo di piani di lavoro per il Villaggio Olimpico alle Olimpiadi invernali che si terranno a Vancouver, in Canada, dal 12 al 28 febbraio. Tale progetto di design ha implicato la produzione e l’installazione di oltre 6,500m2 di piani Silestone® in 859 tra bagni e cucine degli appartamenti del Villaggio Olimpico.

Il Villaggio Olimpico, noto come Millennium Water, è stato realizzato nel pieno rispetto di severi criteri ambientali e, dopo essere stato utilizzato come area residenziale per gli oltre 5.500 atleti che gareggeranno durante le Olimpiadi invernali, diventerà un vero e proprio quartiere di Vancouver. Sarà anche la prima area residenziale della città canadese con la certificazione LEED. Garantire gli standard previsti da questo certificato permette di conseguire importanti risparmi di energia, acqua e rifiuti, nonché di migliorare la qualità della vita dei residenti.

Il Villaggio Olimpico si estende per circa 56.000m2 con oltre 600 edifici in cui gli atleti, gli allenatori, i membri dell’organizzazione e i rappresentanti del Comitato Olimpico vivranno insieme durante tutta la durata dei Giochi Olimpici. Il Villaggio è situato in una vecchia area industriale nel quartiere sud-orientale di False Creek, in precedenza utilizzata come parcheggio e per varie attività di logistica.

Questo complesso residenziale è stato il più importante progetto commerciale realizzato con l’utilizzo del quarzo in Nord America nel 2009. La progettazione degli impianti ha comportato la produzione e l’installazione di oltre 6.500m2 di piani da lavoro in Silestone® in 859 tra bagni e cucine degli appartamenti del Villaggio Olimpico. I colori scelti per questo progetto sono stati Capri, Blanco Maple e Ivory Coast di Silestone®.

A testimonianza del proprio impegno verso gli eventi sportivi a livello mondiale, Cosentino, la multi-nazionale spagnola con il brand di punta Silestone® sarà presente anche alle Olimpiadi Invernali 2010 attraverso la campagna pan-europea, che sarà trasmessa dal canale sportivo Eurosport. 

Santiago Alfonso, Direttore Marketing del Gruppo Cosentino, ha dichiarato: ”Siamo orgogliosi di essere legati ancora una volta ad un evento internazionale e ai valori che le Olimpiadi rappresentano. Con il nostro brand Silestone® siamo stati presenti in Formula 1, ai Campionati di motociclismo e al Superbowl americano. Ora, stiamo facendo un ulteriore passo avanti grazie ai Giochi Olimpici Invernali 2010 e alla progettazione del Villaggio Olimpico, che rappresentano un esempio concreto della sostenibilità e dell’impegno per la tutela dell’ambiente e del nostro futuro “.

E allora, buone Olimpiadi a tutti!

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico