O/box apre i battenti

È stato inaugurato sabato 9 ottobre 2010 in Piazzale Cesare Battisti a Parma l’O/box, il punto informazioni sul nuovo centro immediatamente a nord della città.
Un ruolo informativo a 360° quello dell’O/box, il bianco modulo vetrato posto temporaneamente in Piazzale Cesare Battisti: qui tutti i giorni personale competente è a disposizione per illustrare il progetto architettonico della futura stazione e dell’annesso polo intermodale, del comparto multifunzionale che sorgerà immediatamente a nord della ferrovia, con gli annessi spazi abitativi, lavorativi e commerciali.
Centro aggregatore di notizie e materiale informativo sulla riqualificazione in atto dell’area nord di Parma, l’O/box sarà anche promotore di attività culturali aperte alla città.

Il progetto parmaOltre nasce dalla volontà del Comune di Parma di dare una nuova qualità urbana all’area immediatamente a nord della città, trasformandola in un nuovo centro, ricco di servizi per i cittadini, che comunica direttamente con il nucleo storico della città, grazie al rivoluzionario asse di collegamento costituito dalla nuova piazza.

Il progetto urbanistico ed architettonico, in linea con i più elevati standard internazionali, è dell’architetto Oriol Bohigas, il coordinamento è di STU Area Stazione (gruppo STT Holding), mentre la realizzazione è a cura dell’impresa di costruzione Bonatti di Parma in collaborazione con l’impresa Di Vincenzo Dino di Pescara.

Ispirata all’idea di una “società aperta”, la nuova area catalizzerà in sé un sistema integrato di opportunità per il lavoro e l’abitazione, grazie alla presenza di piacevoli elementi lineari di verde, servizi di pubblica utilità, turistici e di ristorazione, tecnologici e di comunicazione, per la salute ed il benessere, per il business. Sulla nuova piazza si affacceranno quattro edifici che ospiteranno abitazioni, negozi ed uffici di varie tipologie, oltre a un grande albergo del gruppo NH Hotels.

 

Altre immagini di O/box
1 | 2 | 3 | 4 | 5

 

Info
Il box sarà aperto dal lunedì al sabato
dalle 10.00 alle13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Piazzale Cesare Battisti
Parma
Tel: 0521 609486
 

Contatti
00:am
+39 0521 273996
E-mail: info@00am.it

 

Nell’immagine, vista esterna dell’O/box di Parma, il punto informativo finalizzato ad illustrare il progetto architettonico della futura stazione e dell’annesso polo intermodale e promotore di attività culturali aperte alla città

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico