Nuovo Perlitech termico, blocco a elevate prestazioni di isolamento

Dall’azione sinergica di due aziende leader di settore, Perlite Italiana ed M.V.B, nasce Perlitech, la nuova linea di blocchi da costruzione a base di perlite espansa, che riassume i concetti dell’edilizia contemporanea: costruire sostenibile per garantire un comfort abitativo di qualità e risparmio energetico, con edifici a energia quasi zero.

 

Non bisogna infatti dimenticare che l’80% del nostro tempo viene vissuto all’interno di edifici chiusi, casa o ufficio, che devono necessariamente garantire una qualità del vivere elevata, soprattutto in virtù delle nuove normative.
Significa che l’involucro edilizio deve rispettare degli standard prestazionali molto severi e offrire un’inerzia termica, oltre alla trasmittanza, che permetta quegli sfasamenti di trasmissione del calore riducendo  le fluttuazione di temperatura all’interno dell’edificio, soprattutto in presenza di forti escursioni climatiche. Le soluzioni si trovano nella gamma degli impianti delle energie rinnovabili ma prima ancora nel creare un filtro tra esterno e interno altamente prestazionale. La prima cosa da fare è quindi lavorare sull’involucro edilizio che diventa strategico per garantire la qualità dell’ambiente indoor.

 

La linea Perlitech è declinata in blocchi tagliafuoco e termici, per rispondere perfettamente alle diverse esigenze costruttive: poprio grazie alle materie prime di cui sono composti, possono garantire  standard prestazionali elevatissimi e risultano coerenti con i requisiti della bioedilizia.
I nuovi blocchi Perlitech Termico, con la loro conducibilità migliorata, ottimizzano le prestazioni del prodotto, grazie all’utilizzo esclusivo di materie prime selezionate ed ecosostenibili come la perlite espansa.


Per informazioni
www.perlitech.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico