Nuovo manuale Eurotherm

Molto più di un catalogo: il manuale del settore radiante.


Alla vigilia dei 25 anni dalla fondazione, Eurotherm s.p.a. dedica a tutti gli operatori del settore una guida pratica ed esaustiva per affrontare in modo competente i temi del riscaldamento e del raffrescamento radiante.

Il nuovo manuale 2009 segna una svolta importante per Eurotherm s.p.a.: racchiude, in trecentosessanta pagine riccamente illustrate, l’esperienza maturata in tanti anni di successi, in una veste completamente rinnovata a livello di grafica e di contenuti, e introduce al tempo stesso importanti novità dal punto di vista dei prodotti. Il volume comprende molti grafici e immagini che arricchiscono i contenuti.
Concepito per essere uno strumento utile e pratico, il manuale propone soluzioni adatte a soddisfare ogni esigenza, in ogni situazione e per tutte le stagioni dell’anno, per garantire un vero e proprio “benessere a 365 gradi”. Di seguito riportiamo un approfondimento sul volume.

L’evoluzione tecnologica, lo scenario di mercato e le esigenze dei clienti hanno portato molti cambiamenti. La risposta di Eurotherm è sempre stata quella di fornire, con impegno e professionalità, sistemi radianti di grande qualità e all’avanguardia, capaci di garantire un comfort completo, in ogni situazione, e per 365 giorni all’anno: in questo senso il benessere è “a 365 gradi”.
Venticique anni di successi si realizzano con la capacità e la solidità dell’azienda ma soprattutto grazie alla squadra di persone che lavorano in Eurotherm, che si trovano sempre in prima linea e lavorano per soddisfare con entusiasmo le esigenze dei nostri clienti.
Il volume è stato concepito per essere uno strumento utile e di orientamento, per consentire al lettore di scegliere giorno per giorno.
All’interno sono disponibili una guida e un manuale tecnico, strettamente interrelati.
La guida, di rapida e di facile consultazione, si articola in due parti. La prima, divisa per categorie di applicazione, consiglia le diverse tipologie di sistema create su misura per ciascuna situazione ed è organizzata nei seguenti capitoli:
– case e ville;
– edifici plurifamiliari;
– ristrutturazioni;
– uffici e terziario;
– edifici industriali;
– soluzioni speciali;
– profilo 365 gradi.

 

Dalle ville agli appartamenti, dagli uffici ai magazzini industriali, alle ristrutturazioni: grazie a una grande versatilità di applicazione i sistemi radianti a pavimento, parete e soffitto di Eurotherm  diventano fonti di benessere e di risparmio energetico.
Il manuale tecnico raccoglie invece dati, analisi e grafici frutto della collaborazione con importanti università italiane, di investimenti in ricerca e sviluppo come partner di associazioni a livello nazionale e internazionale, e di anni di esperienza maturata sul campo. Con maggiore esattezza, la seconda parte è suddivisa in:
– vademecum tecnico;
– schede tecniche sistemi;
– regolazione;
– collettori e casette;
– certificati.
È infine interessante notare come il volume affronti in modo approfondito le tematiche del risparmio energetico, dell’architettura, dell’arredo, oltre naturalmente al tema centrale: il comfort.

 

Eurotherm s.p.a – AG  
radiant comfort systems 
Pillhof 91  
39057 Frangarto (Bz)   
Tel. 0471 635500  
Fax 0471 635511  
mail@eurotherm.info  
www.eurotherm.info

 

Nell’immagine: il nuovo Manuale Eurotherm: in 360 pagine è racchiusa tutta l’esperienza maturata in tanti anni da Eurotherm s.p.a.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico