Nuova sede Loducca a San Paolo, Brasile

 

TRIPTYQUE firma la sede Loducca di un edificio ad uso uffici a San Paolo

 

È stata di recente ultimata la nuova sede di San Paolo della nota agenzia pubblicitaria sudamericana Loducca PR company,.

L’edificio è caratterizzato da una interessante soluzione di facciata, realizzata con una sequenza di lame curvilinee di legno che fungono da frangisole e da “land maker” nel contesto urbano della città.

Bulding Columbia Street è il risultato di una filosofia di ricerca che lo studio Triptyque sviluppa da tempo, maturata soprattutto nei sistemi modulari e di arredo, come il sistema Treme-Treme, parete attrezzata formata da linee spezzate e aggetti, o gli interni del centro Bela Cindra, costituito da pareti attrezzate modulari con forme dinamiche, forse prototipi di un’idea di design che si ritrova sviluppata nella facciata principale dell’agenzia.

L’edifico si regge su uno scheletro di cemento armato, che in alcune parti rimane a vista, come ad esempio nei corpi scala, mentre in altre zone viene rivestito da elementi che possono essere in legno, vetro o in taluni casi reso portatore di particolari effetti utilizzando la luce, come nei garage dove la tipica esteticità del cemento viene scaldata da luci soffuse o policrome. La semplicità della schema planimetrico, libero e modulare viene quindi movimentata da una facciata estremamente dinamica e articolata.

 

Questo edificio è il risultato di una serie di sperimentazioni e accorgimenti che lo studio TRIPTYQUE ha realizzato in questi anni soprattutto nell’ambito degli interni.

 

Studio Triptyque

Alameda Gabriel Montiero da Silva 484,

San Paolo, Brasile

colombia@triptyque.com

 

http://www.triptyque.com/colombia/menucolombia2.html

http://www.triptyque.com/

http://www.loducca.com.br/

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico