New Possibilities. Lectio Magistralis di Peter Greenaway

In occasione dell’apertura del nuovo anno accademico dell’Accademia delle Belle Arti di Ravenna, si terrà martedì 24 novembre al Ridotto del Teatro Alighieri New Possibilities, Lectio Magistralis del regista e artista inglese Peter Greenaway.

L’Accademia apre la sua attività nel nuovo anno accademico con un evento aperto alla città ed un protagonista d’eccezione: Peter Greenaway, regista e artista inglese grande creatore di immagini della contemporaneità.
Nella sua opera convivono arte e tecnologie avanzate, in una continua dimensione sperimentale. L’artista ha recentemente presentato tra gli eventi della Biennale di Venezia “Le nozze di Cana di Paolo Veronese. Una visione di Peter Greenaway” per il progetto “Nine Classical Painting Revisited”, in cui propone un’originale lettura di grandi capolavori della storia dell’arte occidentale. Per la Biennale Cinema di Venezia ha presentato il film “Marriage”.

Con questo evento si conclude anche RavennaMosaico primo festival internazionale di Mosaico Contemporaneo che con il suo programma ha animato la città, mostrando al pubblico la grande vitalità del mosaico come espressione legata alle ricerche più attuali.

 

SCHEDA EVENTO

New Possibilities
Lectio Magistralis di Peter Greenaway

martedì 24 novembre 2009
ore 17.00

Ridotto del Teatro Alighieri
Via Mariani 2
Ravenna
Tel: 0544 249244
Fax: 0544 215840
E-mail: info@teatroalighieri.org

Accademia di Belle Arti di Ravenna
via delle Industrie 76
48122 ravenna
Tel: +39 – 0544.453125
Fax: +39 – 0544.451104
accademia@comune.ra.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico