Mostra di Architettura di PLASMA Studio al SicilyLab

Dopo aver conseguito una serie di successi con la progettazione di opere importanti quali la realizzazione di uno dei piani dell’Hotel Puerta America a Madrid, in cui hanno lavorato gli Studi più importanti della scena architettonica come Foster and Partners, Zaha Hadid, David Chipperfield, Jean Nouvel, Arata Isozaki, Ron Arad, John Pawson e dopo il successo della Mostra di Roma alla Galleria di Architettura “come se”, Plasma Studio sbarca in Sicilia, al SicilyLab di Gioiosa Marea presentandoci il suo lavoro con una conferenza ed una mostra.

 

Il termine Plasma deriva dal greco e contempla tra i vari significati: l’azione del modellare, il concetto di forma, la costruzione, l’immaginazione e l’invenzione. In fisica, lo stato di Plasma, – al
quarto stato della materia – descrive una condizione unica della stessa, che si presenta come una complessa sovrapposizione di forze esterne. Plasma, è anche un campo caricato di particelle, che
conduce energia.
Plasma Studio è stato fondato da Eva Castro e Holger Kehne a Londra nel 1999. Rapidamente lo studio ha ricevuto vari riconoscimenti attraverso una serie di piccoli ma innovativi interventi di ristrutturazione residenziali e commerciali aprendo successivamente uno studio anche in Italia, a Sesto, vicino Bolzano, rappresentato e diretto da Ulla Hell. Questi due luoghi di lavoro, seppur così diversi, si integrano attraverso un continuo scambio dialettico, da una parte Londra, la grande e multietnica metropoli, dove il tempo corre e tutto è veloce, dall’altra Sesto, una piccola e tranquilla cittadina immersa in una dimensione naturale di straordinaria bellezza in cui è ancora forte la tradizione del lavoro artigianale locale ed il legame con i materiali del luogo.

 

Il SicilyLab in collaborazione con la Galleria di Architettura “come se” sono lieti di presentare la mostra di Architettura di:

 

PLASMA Studio
Lecture e inaugurazione mostra
Sabato 5 settembre, ore 19.00

 

Curatori: Prof. Antonino Saggio, Arch. Rosetta Angelini

 

Durata della mostra
5 – 28 settembre

 

Orari:
da lunedì a domenica
dalle 10.00 alle 20.00

 

Ingresso libero

SicilyLab
Via Umberto I, 207-211
98063 Gioiosa Marea, Messina
Tel:  +39 0941 302771 
E-mail: sicilylab@nitrosaggio.net
Web: http://www.nitrosaggio.net/sicilylab/

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico