Milano: Piazzetta Crocerossa alla guida del Fuori Salone

Citroën Italia è l’inedita protagonista del Salone del Mobile 2010. Il cuore più raffinato della città, Piazzetta Crocerossa, angolo Montenapoleone, ospiterà DS3 Design Driver, un’originale installazione, con la quale Citroën presenta al pubblico la nuova creazione della sua scuderia, la DS3, il cui lancio sul mercato italiano è previsto per il 21 marzo.

L’installazione porta la firma dell’architetto Fabio Rotella, che ha voluto creare un Living Open Air dove un abat-jour alto sei metri copre ed illumina un’area lounge dedicata a giornalisti, designer, architetti e vip che avranno a disposizione la Citroën DS3 come courtesy car per muoversi e raggiungere gli eventi più interessanti del Salone del Mobile.

Il grande abat-jour rimanda alle lampade di Venini che Citroën ospita nell’area lounge come attestato di valore ad un importante firma del design italiano. Le creazioni inconfondibili della storica fornace di Murano illuminano le pregevoli sedute, ricreando l’atmosfera di un salotto ideale, dove ritrovarsi e condividere idee, progetti e creatività.

Ed è nella cornice dinamica del Salone del Mobile che Citroën sceglie di comunicare la grande innovazione della DS3: un’auto rivoluzionaria, in aperta rottura con gli schemi classici, un concentrato di energia ed eleganza, il cui design è un perfetto mix tra sorpresa, seduzione e dinamismo.

Sette innovativi temi di personalizzazione, trentotto combinazioni differenti di colori e carrozzeria fanno della DS3 un’auto che, come un abito su misura, rappresenta chi la guida e ne definisce lo stile di vita.

Citroën omaggia con DS3 Design Driver l’essenza del Salone del Mobile, celebrando i due oggetti simbolo del design tout court, l’automobile e la lampada. L’installazione diventa inedita agorà, luogo dinamico di partenza e arrivo, ritrovo fondamentale e snodo strategico per un pubblico che, creativo, curioso e di carattere, riflette l’anima della nuova DS3.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico