METRA con il Premio Nardi 2009

METRA prosegue il suo impegno nella diffusione della cultura dell’alluminio come sponsor della Sesta Edizione del Premio Nardi alla miglior tesi di laurea sul tema “Sistemi costruttivi innovativi”.

 

Società leader nella produzione di profilati di alluminio per la costruzione di componenti per l’edilizia e l’industria, METRA è per la seconda volta sponsor del Premio Nardi, istituito nel 2004 dal Dipartimento BEST del Politecnico di Milano per onorare la memoria del prof. Guido Nardi.

Il concorso internazionale è destinato a tesi di laurea (V.O. o Laurea specialistica) o tesi di master of science in architecture or engineering discusse tra ottobre 2006 e ottobre 2009, che abbiano dato un contributo originale sul tema dei “Sistemi costruttivi innovativi”.

 

Il Premio Nardi 2009 è realizzato in collaborazione con City Edge Italian partner of Daniel Libeskind e prevede diversi riconoscimenti:
– primo premio di 3.000 euro e stage di 6 mesi presso lo studio City Edge di Milano;
– secondo premio di 2000 euro;
– terzo premio di 1000 euro.

 

La domanda di partecipazione e il lavoro di tesi devono essere inviati al Direttore del Dipartimento BEST entro e non oltre il 31 ottobre 2009. Il referente scientifico del concorso è la Prof. Ingrid Paoletti: ingrid.paoletti@polimi.it

 

La giuria consegnerà i premi alle migliori tesi progettuali o di analisi della cultura tecnologica della produzione, che sono state presentate, in occasione della cerimonia conclusiva e della mostra dei lavori premiati, che si svolgeranno il prossimo dicembre alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

 

Premiazione e mostra dei progetti vincitori a dicembre 2009.

 

Bando di concorso e Domanda di Partecipazione

 

Fondato nel 1962 da quattro famiglie (Bertoli, Giacomelli, Marinelli e Zanetti), il Gruppo METRA rappresenta oggi uno dei più importanti produttori internazionali per quanto riguarda l’estrusione dell’alluminio. L‘azienda opera sul mercato attraverso due specifiche divisioni con le quali ha sviluppato un’articolata gamma di Sistemi per facciate e serramenti per l’architettura ed edilizia e di profilati per l’industria. Attualmente il Gruppo METRA ha una capacità installata di estrusione di oltre 90 mila tonnellate di profilati l’anno e con un fatturato 2007 di 320 milioni di euro.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico