Methodo – Le facciate ventilate non hanno più bisogno di sostegno

La semplicità di montaggio dei rivestimenti Methodo è una delle qualità principali del prodotto. Il sistema non presenta nessuna limitazione di montaggio con qualsiasi condizione climatica. La facciata ventilata non necessita di supporti supplementari (come listelli o telai in alluminio) poiché è già provvista di un supporto interno che fornisce al prodotto la distanza necessaria dal muro per favorire la circolazione dell’aria. L’applicazione del rivestimento Methodo sulla muratura esterna dell’edificio avviene tramite ancoraggio meccanico. La preparazione della superficie da rivestire si divide normalmente in sei fasi:
1. Pulizia ed eventuale ripristino grezzo delle parti ammalorate della superficie da rivestire;
2. Squadratura della superficie da rivestire: tracciare una linea orizzontale con l’aiuto di una livella ad acqua con tubo trasparente e una linea verticale con l’aiuto di un piombo;
3. Posizionamento dei profili;
4. Posizionamento dell’isolante.;
5. Il procedimento di montaggio dei moduli deve essere eseguito posizionando il primo modulo sulla parte sinistra della superficie da rivestire, per poi adagiare consecutivamente i moduli successivi sull’incastro che si trova nella parte destra del modulo. Questa operazione dovrà proseguire fino al raggiungimento della parte destra del muro;
6. Una volta che la prima fila dei pannelli è stata applicata si può passare alla seconda fila eseguendo le stesse operazioni precedenti, fino al raggiungimento della copertura totale dell’intera superficie.

 

Nel caso di pareti con finestre o con aperture varie, fermi restando i primi 4 punti, è necessario installare il sistema di raccolta acqua intorno alle aperture prima dell’applicazione della facciata ventilata. Quindi occorre installare il rivestimento, come da punto 5, curando in particolare i tagli che devono essere eseguiti vicino alle aperture.

 

L’azienda
La sede e lo stabilimento della Methodo srl si trovano a Torino. L’azienda, nata nel 1979, opera nel settore delle pareti ventilate e isolamento termico e produce  in strutture d’avanguardia su una superficie di oltre 3000 mq. La professionalità applicata alla produzione è supportata da un’accurata scelta delle materie prime e da innovative tecniche che consentono di ottenere un ottimo rapporto costo-qualità. Un’efficiente organizzazione commerciale dotata di strumenti in continuo aggiornamento fornisce una capillare assistenza, garantendo il pieno rispetto dei tempi di consegna e una seria collaborazione anche post-vendita. Methodo srl si propone come azienda-laboratorio e vanta un rapporto di collaborazione continuo tra i professionisti del settore e gli utilizzatori dei pannelli termoisolanti, che hanno ottenuto il consenso e l’ammirazione non solo della clientela, ma anche dei tecnici specializzati nel settore. A livello europeo Methodo ha l’obiettivo di offrire alle imprese e ai professionisti del settore dell’edilizia tecnologie evolute, sia negli strumenti sia nelle applicazioni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico