Menotti Specchia al Fuori Salone 2011: legno, design e sogni per gli esterni in città

La natura e la bellezza non amano i confini: Menotti Specchia si presenta al FuoriSalone del Mobile insieme a Paola Lenti e il nuovo concept MilanoOutdoorDeaming: la bellezza della natura, anche in città. Merito del design, capace di fondere materiali e forme innovative per trasformare anche un piccolo spazio all’aperto nel luogo dei sogni.

 

La suggestione rinascimentale e il fascino del contesto fanno dei Chiostri dell’Umanitaria la cornice ideale per l’evento. Un gioiello architettonico costruito nella seconda metà del ‘400, oggi prestigiosa location modulabile per qualsiasi tipo di manifestazione, impreziosita dai giardini e dai colonnati dei quattro chiostri – Glicini, Statue, Memoria, Pesci – e dallo splendido Salone degli Affreschi, il capolavoro artistico dell’Umanitaria che comprende l’ex Refettorio e una sala da poco restaurata in cui spiccano  fregi e dipinti risalenti ai primi decenni del XVI secolo.

 

Sarà inoltre questo stesso luogo, tra i più ricchi di storia della città, ad accogliere per i prossimi tre anni la presentazione delle nuove proposte di Menotti Specchia nell’ambito delle tendenze di design. Questa collaborazione nasce dalla stessa sensibilità quanto a essenzialità nelle forme e materiali, senza perdere di vista l’importanza di una continua sperimentazione in ambito tecnico ed estetico.

 

Ma il rapporto di Menotti Specchia con i Chiostri dell’Umanitaria andrà oltre, a partire dalla riqualificazione degli spazi della prestigiosa location attraverso la posa in opera di molte centinaia di metri quadri di pavimentazione per esterni. Del resto, sono moltissime le realizzazioni su misura che Menotti Specchia ha eseguito per progetti o su disegno della committenza, contribuendo a motivare una filosofia d’impresa che accoglie le sfide della progettazione e una forte capacità di elaborare soluzioni propositive. Recuperare spazi di tale eccellenza significa assicurare alla città inaspettati angoli verdi, respirando anche un po’ di arte e cultura. Respirando la bellezza.

 

Protagonista è il legno della linea DeckOut, una proposta di Menotti Specchia per la pavimentazione di ogni tipo di spazio che voglia aprire gli interni alla bellezza della natura. DeckOut si rivela essere la base ideale per Cabanne, il progetto di Paola Lenti, adatta per coperture di spazi all’aperto. L’installazione (che rimarrà esposta in location oltre i termini dell’evento specifico del FuoriSalone) viene completata da Menotti Specchia con la collezione Turtle – complementi d’arredo per esterni, progettati e realizzati secondo principi multifunzionali e un design essenziale che li rende adatti anche per spazi interni.

 

Ritrovare il bello delle proprie case anche all’esterno, rendere i progetti mobili e versatili, declinandoli a qualsiasi tipo di esigenza o spazio e garantendo una vasta gamma di soluzioni e personalizzazioni: idee forti che Menotti Specchia traduce nei suoi prodotti dagli innovativi profili tecnici ed estetici. MilanOutdoor Dreaming: il design per gli esterni in città è un sogno che si tocca. 

 

Dove?
Milano
Chiostri dell’Umanitaria
Via San Barnaba, 38

 

Menotti Specchia e i propri partner accoglieranno il pubblico dal 12 al 17 aprile 2011, dalle ore 10.00 alle ore 22.00.
La preview è prevista lunedì 11 aprile dalle ore 15.00 alle 20.00.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico