Maurizio Galimberti. Milano…monomilano…polaroid…

Prosegue fino al 30 dicembre 2010, presso Barbara Frigerio Contemporary Art di Milano, la mostra Milano…monomilano…polaroid del noto fotografo Maurizio Galimberti.

 

Dopo aver immortalato varie città del mondo, da Londra a New York, Maurizio Galimberti dedica un nuovo ciclo di opere a Milano. Attraverso le insostituibili Polaroid descrive la metropoli lombarda, rivelandone scorci inediti, antichi palazzi e nuovi edifici. La costruzione dell’immagine composta attraverso numerosi scatti, offre all’osservatore uno sguardo nuovo sulla città sottolineando il fascino e la dinamicità di una realtà urbana, che raccoglie al suo interno segni e testimonianze della sua lunga vita attraverso i secoli. Un luogo carico di fascino e di storia, spesso trascurato dallo sguardo distratto, di chi vive immerso nella realtà frenetica di questa città, ora proiettata anche verso il futuro, come testimoniano gli innumerevoli cantieri ora in corso, immortalati da Galimberti, come in nuova città che sale.

 

L’immagine finale, infatti, composta attraverso le polaroid, mostra e dona ai luoghi, spesso conosciuti, un nuovo dinamismo, in linea con il nostro tempo, soggetto all’istante e al continuo cambiamento.
Saranno presenti in mostra anche alcuni ready-made, nei quali la polaroid si affianca ad un oggetto, spesso un libro, caratterizzandolo e connotandolo, e donandogli l’unicità di un istante.

 

SCHEDA EVENTO

Maurizio Galimberti
Milano…monomilano…polaroid…

 

Periodo
fino al 30 dicembre 2010

Luogo
Barbara Frigerio Contemporary Art
via Fatebenefratelli 13 – Milano

Orari
martedì – sabato
10.00 – 15.00 | 16.00 – 19.30

 

Informazioni
Tel. 02 3659 3924
info@barbarafrigeriogallery.it
www.barbarafrigeriogallery.it

 

Nell’immagine di apertura, Maurizio Galimberti, Bi Velasca Cubo Fiat, polaroid 88×55 (particolare). Visualizza l’immagine intera

 

Altre immagini
Maurizio Galimberti, Duomo Gotico Pungente, mosaico polaroid 190×190

Maurizio Galimberti, Duomo impacchettato, mosaico polaroid 107×170

Maurizio Galimberti, San Lorenzo Ritmico, mosaico polaroid 88×51

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico