Materiali per architettura e design. A Cersaie 2011 Arma Architectural Materials

Arma Architectural Materials propone materiali per l’architettura in grado di essere vissuti e interpretati da chi pensa, disegna, crea e costruisce nello spazio. Con questo spirito Arma torna al Cersaie insieme a Inax, l’azienda di ceramica giapponese attiva dal 1924 ad Aichi, per presentare le novità di prodotto e le ultime evoluzioni dei materiali per l’architettura e il design.

 

La location che le ospita è uno stand suggestivo in cui i prodotti sono i veri e propri protagonisti di un percorso espositivo ispirato alle atmosfere e alla filosofia giapponese. Il risultato è un tuffo in un’architettura essenziale, ma anche ricca di evocazioni e di rimandi che incarnano l’essenza della cultura nipponica.

 

Le novità di prodotto che saranno presentate in occasione del Cersaie vanno a completare la linea “Trame e ombre”: si tratta di Armure, Izumo e Sekiha.

 

Armure è un rivestimento in grès giapponese disponibile in 3 colori naturali. Adatto sia per esterni che per interni, è costituito da elementi tridimensionali preassemblati su rete, nel formato 238X300 mm, con uno spessore di 14 mm. Armure non necessita di sigillatura delle fughe a seguito della posa e può essere montato senza problemi anche su cappotto.

 

Izumo è un rivestimento in porcellanato tridimensionale smaltato con smalti raku. Il prodotto è disponibile in bianco antico e nei due colori delle tradizionali lacche giapponesi: il rosso e il nero. Izumo è utilizzabile sia per ambienti esterni che interni ed è prodotto in elementi da 300X100 mm, con uno spessore di 13 mm.

 

Sekiha invece si inserisce nel filone del grès a spacco, dopo Hosowari, Sentousai e Toujurin. E’ disponibile in 5 colori naturali. Le bacchette di cui è composto presentano uno spessore che va dai 14,5 ai 18 mm e sono montate su rete in nylon, in formato 237X300. Adatto a rivestimenti interni ed esterni, Sekiha non richiede alcuna sigillatura dopo la posa.

 

La linea “Trame e Ombre” è una collezione di ceramiche per superfici verticali esterne ed interne, ispirata a canoni estetici legati alle tradizioni giapponesi. Si tratta di prodotti realizzati anche con materie prime di origine vulcanica estratte in Giappone, che della terra madre riescono a comunicare l’atmosfera di perfetto equilibrio e profondità della sua filosofia.

 

 

Nell’immagine di apertura Izumo

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico