Materiali, i mosaici di Trend Group per La Mecca

Trend Group, azienda vicentina specializzata nella produzione di materiali di pregio quali mosaici in vetro e oro, smalti e agglomerati in vetro, quarzo e granito, annuncia la fine dei lavori per la decorazione a mosaico della Torre dell’Orologio a La Mecca.

 

Per il rivestimento della monumentale costruzione, che con i suoi 600 metri di altezza svetta nel panorama della città santa saudita, sono stati impiegati circa 40.000 mq di mosaico vetroso, di cui 14.000 in foglia d’oro 24 carati (Aureo Modern).
Trend Group, fondata nel 2000 da Pino Bisazza, ha rispettato i termini di consegna stabiliti nella commessa da 10 milioni di Euro, vinta nel 2008 anche grazie al fatto che l’Azienda ha il controllo diretto sull’intera filiera di produzione del mosaico. Per raggiungere questo risultato, tuttavia, Trend ha dovuto creare una nuova linea di produzione robotizzata ad hoc nel suo stabilimento di Vivaro (Padova).

 

Trend, inoltre, si è occupata di fornire il materiale per rivestire 170 giganteschi “ombrelli”, della superficie di 70 mq ciascuno, che serviranno a riparare dal sole i circa 2 milioni di pellegrini musulmani che ogni anno si recano a La Mecca per compiere i riti dell’Umra o dello Haij. Nei prossimi mesi, molti altre strutture di questo tipo saranno realizzate sulle strade di La Mecca.
“La fine dei lavori per questa commessa di assoluto prestigio è un’ulteriore dimostrazione delle capacità, della serietà e dell’affidabilità non solo della nostra azienda, ma anche delle altre realtà industriali e manifatturiere italiane che da anni competono sui mercati internazionali puntando sulla creatività, sul design e sull’eccellenza qualitativa”, ha commentato Andrea Di Giuseppe, Amministratore Delegato di Trend Group.

 

Per informazioni
www.trend-vi.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico