Master Casaclima-Bioarchitettura. Aperte le preiscrizioni alla terza edizione

Sono ufficialmente aperte le preiscrizioni alla terza edizione del Master universitario di II livello “CasaClima-Bioarchitettura” organizzato presso la prestigiosa Università LUMSA di Roma.
Il percorso formativo professionalizzante e con immediato sbocco sul mercato del lavoro, è rivolto ad architetti, ingegneri e altri tecnici laureati, che, con specifico riferimento alla sostenibilità urbana, all’edilizia a basso consumo energetico e al risanamento energetico di edifici esistenti, sarà in grado di svolgere la progettazione, la consulenza progettuale e la certificazione, secondo i rigidi standard CasaClima, nel quadro delle problematiche ambientali contemporanee.

 

L’approccio formativo del corso è caratterizzato da una forte multidisciplinarietà, nell’obiettivo di coniugare gli aspetti tecnologici con quelli ambientali e sociali, considerando la progettazione in una prospettiva olistica volta al benessere integrato dei cittadini presenti e futuri.

 

Attraverso il conseguimento dei titoli di Master, e di seguito di “Auditore CasaClima” e di “Consulente energetico CasaClima”, è possibile ampliare le proprie opportunità di lavoro, adeguandosi alle esigenze del mercato, sempre più attento e informato sulle questioni ambientali, di ecosostenibilità e biocompatibilità, anche in relazione al processo edilizio.
Il Master “CasaClima-Bioarchitettura” dell’Università LUMSA mira ad approfondire, sotto la particolare prospettiva della sostenibilità urbana, le tematiche riferite alla progettazione, consulenza progettuale, verifica e certificazione energetico-ambientale di singoli edifici e complessi edilizi. Gli ambiti trattati, nel loro insieme, sviluppano le tematiche della Bioarchitettura.

 

Il percorso formativo consente l’acquisizione di 60 crediti formativi universitari e la possibilità di sostenere, coprendo l’intero percorso formativo CasaClima, gli esami per “Auditore CasaClima” e “Consulente Energetico CasaClima”, con diritto all’’utilizzo del marchio CasaClima. Auditori e Consulenti CasaClima dispongono di un tesserino di riconoscimento rilasciato dall’Agenzia CasaClima, inoltre il loro nominativo è pubblicato sul sito nell’apposito elenco.

 

Le lezioni si terranno da ottobre 2010 a maggio 2011, con il seguente orario:
– il venerdì dalle 14.00 alle 19.00
– il sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30

 

Scarica il modulo di preiscrizione

 

Per ulteriori informazioni:
consultare il sito www.casaclimabio.it
oppure porre il quesito a segreteria@casaclimabio.it
o telefonare ai seguenti numeri:
Segreteria CasaClima-Bioarchitettura, Arch. Bruno Stefani – 0471 278294        
Università LUMSA, Dott.ssa Fiammetta Pilozzi – 339 7911989        

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico