Luxury hotel, il Chateau Monfort: cinque stelle di lusso nel cuore di Milano

Nel cuore di Milano sorge il Château Monfort, un luxury hotel a cinque stelle.

 

di Silvia Tugnoli

 

L’albergo affascina con le sue atmosfere retrò, con i suoi ambienti sapientemente restaurati ed elegantemente arredati, facendo riscoprire all’ospite suggestioni di un romantico castello. Il progetto dell’hotel e delle camere è studiato per portare il cliente in un mondo fatto di emozioni e per stimolare il lato più “infantile” legato alle favole.

 

Questo Hotel inaugura una nuova tipologia: quella dell’Urban Château, un  nuovo stile caratterizzato da una forte identità, fantasia e immaginazione. Lo scopo di questa tipologia di hotel è proprio quella di voler creare e proporre ambienti che possano regalare all’ospite esperienze rilassanti in contesti insoliti. Qui sogno e realtà, fantasia e concretezza si incontrano e si mescolano, creando una rielaborazione dell’architettura e dello spazio, che sfocia in uno stile neoromantico.

 

Il colore e la decorazione invadono gli spazi, arricchiti con “fronzoli e lazzi” creando ambienti fiabeschi. Le 77 camere, di cui 5 suite e 5 junior suite, sono arredate e decorate secondo temi diversi, ispirate appunto alle fiabe o alle dolci melodie, caratterizzate da colori pastello, delicati e sfumati, tessuti vaporosi e morbidi realizzando ambientazioni suggestive.

 

Alcuni arredi, tutti molto eleganti e di design, assumono forme inedite per dare ancora più carattere agli ambienti. Delle 5 suite, tre sono ispirate a Turandot, la Traviata e Madama Butterfly, mentre le 2 suite open space si ispirano alla Bohème e a Cenerentola. Le 5 junior suite invece riprendono temi, anche già cari all’hotel come l’Uccello di fuoco, la Traviata, la Butterfly, Tourandot e Cenerentola. L’hotel ospita una SPA, un ristorante, un wine bar, un’ampia zona meeting per offrire al’ospite tutto il necessario per rilassarsi e godersi il soggiorno, e organizzare eventi.

 

Château Monfort fa parte della collezione di Planetaria Hotels (www.planetariahotels.com), catena alberghiera italiana che conta strutture di pregio a quattro e cinque stelle sul territorio nazionale ubicate tra città d’arte e piccoli borghi medievali.

 

Se vuoi approfondire gli aspetti legati all’illuminazione dell’albergo, leggi l’articolo su illuminotecnica.com

 

Per informazioni
www.planetariahotels.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico