Londra chiama l’ecosostenibilità. Ecobuild, bioedilizia e rinnovabili

In programma dal 1° al 3 marzo 2011, Ecobuild si candida a diventare l’evento più importante dedicato ai settori della bioedilizia, delle energia rinnovabili e del design ecosostenibile. Organizzata presso il centro espositivo Excel a Londra, la manifestazione ospiterà oltre 1.000 espositori che attendono almeno 40.000 visitatori da tutta Europa: ingegneri e architetti, imprese edili e fornitori si daranno appuntamento per la più grande vetrina di prodotti nel settore delle costruzioni ecosostenibili.

 

La fiera proporrà non solo l’esposizione sulle ultime soluzioni e tecnologie, ma consentirà ai visitatori di raccogliere informazioni sulle migliori tecniche e sui i progetti d’avanguardia nel mondo del design sostenibile.
Ampio e articolato sarà anche il programma di informazione con conferenze, dibattiti, seminari pratici e dimostrazioni di alto livello.
Il programma di seminari nell’Arena centrale vedrà, inoltre, il coinvolgimento dell’architetto italiano Mario Cucinella, riconosciuto a livello internazionale per i temi legati alla progettazione ambientale e alla sostenibilità in architettura, nonché la partecipazione dell’Agenzia CasaClima.

 

Dall’anno prossimo, inoltre, il mercato britannico si presenta come uno dei più proficui a livello europeo per gli investimenti nel settore, grazie a una serie di provvedimenti normativi volti ad attrarre nuove opportunità di sviluppo, quali il Renewable Heat Incentive (RHI), che avrà riflessi su tutti i sistemi di riscaldamento rinnovabili, e il Feed in Tariff (FIT), comparabile al nostro ‘Conto Energia’.
La presenza italiana sarà focalizzata all’interno del Padiglione italiano, a cura della Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito, che mirerà a racchiudere i prodotti all’avanguardia “Made in Italy” del settore dell’ecoedilizia e delle energie rinnovabili. All’interno del Padiglione saranno inoltre distribuite copie omaggio del numero di febbraio 2011 delle riviste Ingegneri e Architetti.

 

Per informazioni
www.ecobuild.co.uk

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico