London Festival of Architecture 2015: parte a giugno Work in Progress

Londra si prepara ad ospitare il London Festival of Architecture 2015 (LFA), una serie di eventi dedicati all’architettura che per tutto il mese di giugno celebreranno Londra come capitale mondiale del dibattito architettonico.
Il tema del festival è “Work in progress: installazioni, mostre, conferenze, visite guidate esploreranno il concetto di lavoro e la sua natura mutevole ma anche l’impatto e il ruolo che il lavoro ha nella trasformazione della città.

 

L’essenza di Londra giace nella sua tradizione produttiva, nel fatto di essere sempre stata un luogo di fitti scambi commerciali e un centro economico. Questo aspetto ha plasmato la città e la sua architettura che ha sempre cercato di rispondere, a volte guidare, i cambiamenti che prendevano forma nella società. Il tema del cambiamento sarà affrontato in numerosi dibatti tra i quali il RIBA Designing City Resilience, un summit di due giorni che si terrà presso la sede del RIBA a Londra.

 

L’Irlanda sarà ospite speciale dell’edizione di quest’anno del LFA, primo “Focus Country” protagonista di una serie di eventi speciali, realizzati in collaborazione con Irish Design 2015 e il British Council, che celebreranno il design irlandese con l’installazione di due padiglioni speciali in Lewis Cubitt Square, vicino a Kings Cross.

 

Infine tra gli eventi da segnalare, l’appuntamento con SelgasCano, gli ideatori del Serpentine Pavilion 2015: il 23 giugno gli architetti spagnoli saranno ospiti di un incontro con Julia Peyton-Jones e Hans Ulrich Obrist, per lanciare l’apertura ufficiale del padiglione prevista per il 25 giugno a Kensington Gardens.

 

Scarica il programma completo della manifestazione

 

a cura di Simona Ferrioli

 

SCHEDA EVENTO

 

London Festival of Architecture

 

Luogo
Londra

 

Periodo
1-30 Giugno 2015

 

Per ulteriori informazioni
www.londonfestivalofarchitecture.org

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico