London è green: a settembre appuntamento con Ecoweek 2014

ECOWEEK è il festival internazionale di design sostenibile che si terrà a Londra dal 14 al 21 settembre. Protagonisti dell’evento saranno giovani architetti, paesaggisti, designer e studenti di architettura provenienti da tutto il mondo. I partecipanti per un’intera settimana potranno frequentare lezioni e laboratori di progettazione sostenibile che svilupperanno progetti reali d’interesse per le comunità locali all’interno della città di Londra.

 

I workshops verranno guidati da architetti locali e internazionali, ed i temi sono stati selezionati nell’ambito del social housing, master-planning, paesaggio e prevederanno sia casi di costruzioni ex-novo che interventi su preesistenze o la progettazione di prototipi sostenibili legati alla città.
Le proposte che scaturiranno dai workshops vengono presentate e rese pubbliche con l’intenzione di trasformarli in realizzazioni nell’immediato futuro, come è avvenuto per  progetti nati nell’ambito di ECOWEEK Copenaghen, dove la città ha scelto di portare avanti ben 17 dei 26 progetti sviluppati dai laboratori.

 

ECOWEEK nasce come ONG con la missione di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e sui cambiamenti climatici e dal 2005 organizza eventi e workshops in tutta Europa.


Per iscrizioni ed ulteriori informazioni
ecoweekuk.wix.com/ecoweeklondon2014


a cura di Simona Ferrioli

 

SCHEDA EVENTO
ECOWEEK 2014

Luogo
Londra

 

Periodo
14-21 settembre 2014

 

Per ulteriori informazioni
ecoweekuk.wix.com/ecoweeklondon2014

 

Nell’immagine, Ecoweek 2013, Therapy garden for immigrant women, Workshop leader: Natalia Pantelidou

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico