London calling: appuntamento a settembre con il London Design Festival

Parte tra poco più di dieci giorni il London Design Festival, l’evento che conferma il ruolo centrale di Londra nel mondo del design. Centinaia di manifestazioni animeranno la città dal 14 al 22 settembre: mostre, conferenze, seminari e lancio di nuovi prodotti saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito, richiamando come ogni anno un’ampia audience internazionale ed espositori da oltre sessanta paesi del mondo.

 

Nell’ambito del Festival uno degli eventi più attesi è sicuramente Landmark Projects, una serie di installazioni affidate a nomi illustri dell’architettura e del design che sperimenteranno nuovi materiali e forme in alcuni dei luoghi più iconici di Londra. Dopo il famoso Urban Nebula, la scultura in calcestruzzo prefabbricato nero con cui Zaha Hadid ha stupito nel 2007 i visitatori al Southbank Centre, si sono susseguite importanti collaborazioni con personaggi come David Chipperfield, Amanda Levete, Marc Newson, John Pawson, Keiichi Matsuda, Nendo ed Arup.
Protagonista dell’edizione 2013 sarà Endless Stair, l’installazione progettata da dRMM Architects e ARUP Engineering che verrà collocata di fronte alla Tate Modern.

 

Ben Evans, presidente del Festival, ha affermato: “ciò che ci intessa veramente è fare in modo che ogni anno sia diverso dal precedente. Se c’è una caratteristica che contraddistingue il design è proprio la capacità di guardare il mondo sempre con occhi diversi, e questo è qualcosa che il festival vuole rispecchiare in pieno”.


a cura di Simona Ferrioli


SCHEDA EVENTO
London Design Festival


Luogo
Londra


Periodo
14-22 settembre 2013


Per ulteriori informazioni
www.londondesignfestival.com


Nell’immagine, render dell’installazione Endless Stair. © dRMM

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico