Lo store dell’architettura per l’edilizia e il contract, dall’ufficio al retail

3M Architectural Market e Blu Sign, distributore leader di prodotti per la comunicazione visiva, hanno inaugurato a Milano il primo store italiano interamente dedicato ai prodotti per il mondo del costruito. Questo nuovo spazio rappresenta un progetto pilota per le due aziende che puntano ad aprire nuovi store in tutta Italia, a partire da Bologna e Roma.

 

Finora presente solo nella vendita on-line, Blu Sign distribuisce dal 2003 tutti i prodotti per la stampa digitale e serigrafica firmati 3M. Questa partnership consolidata ha convinto le due società ad aprire il primo showroom in “carne e ossa” scegliendo come campo di prova Milano.

Il nuovo spazio si inserisce nel contesto post-industriale di via G. Watt, uno dei luoghi centrali per il mondo del design e dell’architettura del Capoluogo lombardo.

3M è presente nel nuovo store con tutti i suoi prodotti per le decorazioni di interni e con le sue innovative soluzioni per il rinnovo e la riqualificazione degli spazi applicate a diversi settori dell’architectural market: dal marine all’office, dall’hospitality all’healthcare, dal retail ai luoghi di transito.

Nello store sarà possibile trovare alcuni dei “cavalli di battaglia” dell’azienda, come il rivestimento adesivo Di-Noc, capace di riprodurre alla perfezione qualsiasi finitura, e il film per la decorazione delle superfici vetrate Fasara.

Lo store sarà un punto di riferimento fondamentale per tutti gli operatori del settore, per gli architetti, i designer e i progettisti, senza dimenticare tutti coloro che sono semplicemente interessati e appassionati alla decorazione di interni e alle realizzazioni grafiche più innovative.

 

 

Il Contract
Con la nuova divisione Architectural Markets Department 3M Italia diventa disponibile anche per il Contract.
I segmenti in cui 3M mette a disposizione le proprie competenze tecnologiche e di gestione progettuale spaziano dal marine all’office, dall’hospitality all’health care, dal retail ai luoghi di transito.
Quello del Contract è un fenomeno in espansione sia a livello nazionale che globale, in cui le aziende competono oggi sulla qualità del prodotto, sulla capacità di gestione dei processi e sul livello di implementazione delle collaborazioni con i propri partners.

 

Fra i prodotti commercializzati dalla nuova divisione spiccano alcuni materiali di grandissimo contenuto di innovazione e sostenibilità.

– 3M Di-NocTM: un rivestimento adesivo disponibile in molteplici versioni che riproducono fedelmente finiture come legno, metallo, marmo, pietra, stucco ed altri ancora, per un totale di oltre 600 pattern disponibili. É possibile creare, per esempio, pannelli simili a materiali naturali come il legno, risparmiando così alberi ed evitando di avere un impatto dannoso sull’ambiente;

– 3M Adesivo muraleTM: un’innovativa tecnica decorativa ideata per realizzare decorazioni su superfici di natura murale, sia lisce che irregolari. Si tratta di pellicola poliolefinica, flessibile e stampabile che rappresenta una valida alternativa ai tradizionali film in PVC. É una risposta adeguata per la creazione di grafiche nel rispetto dell’ambiente, essendo realizzata senza l’aggiunta di metalli pesanti;

– 3M Window Film FasaraTM: film in poliestere traslucidi, disponibili in oltre 30 design esclusivi, nuove trasparenze. Grazie alla finitura semiopaca offrono una riduzione dell’abbagliamento e il blocco del 99% dei raggi UV-A, permettendo di creare ambienti funzionali e riservati con applicazione diretta ad acqua che non richiede la rimozione e il trasferimento dei vetri preesistenti;

– 3M NomadTM: nato oltre 30 anni fa nei laboratori 3M, il tappeto Nomad si è subito rivelato una barriera antisporco estremamente efficace nella protezione delle aree d’ingresso;

– 3M Pellicola ScotchcalTM: soluzioni innovative per la gestione della luce, che rendono possibile la realizzazione di effetti speciali e grafiche retroilluminate ad altissime prestazioni. Tramite questa pellicola, congiuntamente alla tecnologia Led, è stata realizzata la struttura che renderà visibile a grande distanza il logo 3M sulla nuova sede dell’azienda.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico