Lightstone. Pietra luminosa

Lighstone. Pietra luminosa. Ma in realtà è molto di più. Una luce naturale, riflessa da elementi in pietra o marmo che non hanno bisogno di elettricità. La tecnologia innovativa è basata su pigmenti luminescenti che assorbono l’energia per poi emetterla al buio sotto forma di luce.

 

Lightstone è una nuova linea di prodotto sviluppata da Bartoli & Ottaviani Snc costituita da elementi in pietra e marmo che senza il bisogno di elettricità riflettono la luce. Il processo di lavorazione avviene attraverso l’utilizzo di una innovativa tecnologia brevettata che sfrutta i pigmenti luminescenti, i quali essendo composti organici e inorganici invisibili, prodotti sinteticamente, assorbono la luce alla quale sono esposti per poi emetterla al buio. “Abbiamo fatto dei tentativi a partire dalle vernici luminose che già esistevano e abbiamo trovato la maniera di renderle trasparenti per non alterare la naturalità della pietra”, spiega Michele Marcozzi, che ha seguito l’ideazione del brevetto.

 

La luce può essere assorbita da varie fonti quali la luce solare, quella emessa dalle lampade ad incandescenza o da led. Questo sistema può essere utilizzato per creare effetti decorativi e di design in arredamento oppure per segnaletiche di sicurezza, sia per ambienti esterni che interni.
Lightstone, con una minima esposizione di circa dieci secondi rilascia luce per le successive sei-otto ore, in condizioni di oscurità. Al momento la produzione è disponibile in tre colori.

 

Per approfondimenti
www.light-stone.it
E-mail: info@light-stone.it

 

Per informazioni
Bartoli & Ottaviani snc
Via Flaminia, 241 – 61041
Acqualagna – Pesaro-Urbino
Tel +39 0721 798176
Fax +39 0721 796364
www.bartoliottaviani.com
www.bartolieottavianimarmi.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico