LIGHTING THE BAGS

Una sola location per due generazioni del design italiano: Alessandro e Francesco Mendini interpretano l’accessorio digitale contemporaneo, con una linea speciale di decori e computer bags, per il brand internazionale Tucano. La collezione include borse, zaini e custodie per netbook e si caratterizza per la raffinata ricerca decorativa e cromatica che da sempre definisce la cifra progettuale dell’autore.
Roberto Paoli presenta le lampade Flight Linear e Kami new release, prodotte da Nemo Cassina. In queste lampade Paoli affronta il tema della leggerezza “sospesa” all’interno degli oggetti quotidiani, attraverso il disegno lineare e l’uso di materiali leggeri per definizione: alluminio piegato, lamiera curvata.

 

L’evento avrà luogo nel Tucano Showroom progettato da Roberto Paoli, design Director di Tucano, inaugurato lo scorso ottobre 2009.
Lo spazio è nato come “naturale” contenitore dei prodotti Tucano, legati da sempre alla mobilità metropolitana. Colori, texture dei materiali e illuminazione, simulano di fatto un esterno dinamico e contemporaneo e riprendono, nello stile e nel mood, il carattere del brand Tucano. Anche i prodotti, nella grande parete espositiva dello store, sono parte del progetto nel suo complesso e contribuiscono, con il loro incessante cambiamento, alla creazione di un’immagine dello spazio in costante evoluzione.

 

Tucano, azienda milanese fondata nel 1985, è leader nel mercato delle borse per notebook e specialista nel settore degli accessori per computer.
Con un trend di vendita in crescita costante, anche quest’anno Tucano ha consolidato la storica posizione nel mercato italiano e mira ad affermare sempre di più il proprio brand sui maggiori mercati esteri anche attraverso le controllate Tucano USA, sul territorio americano, e Tucano Dongguan, in Asia.
Quello di Tucano è un successo annunciato. L’attitudine alla ricerca e innovazione, l’attenzione per il vulcanico mercato dei prodotti hi-tech a cui Tucano ha dedicato la sua intera produzione, il team di designer italiani, hanno premiato negli anni le vendite e la notorietà del marchio ormai sempre più votato all’internazionalità.
Borse e accessori per notebook PC ed Apple, custodie per fotocamere compatte, per navigatori GPS e Hard disk, dispositivi USB ed accessori per la mobilità… ogni prodotto è pensato nelle forme, materiali, funzioni e colori, come progetto globale per soddisfare l’utente abituato alla costante evoluzione del prodotto digitale.
Sul mercato italiano, dal punto di vista distributivo, i prodotti Tucano trovano spazio nei negozi di informatica – da Mondadori Informatica agli Apple Premium Resellers, nelle librerie multimediali/ musicali (Fnac e Feltrinelli su tutti), nel settore della cartoleria e cancelleria per ufficio e soprattutto nell’elettronica di consumo, canale dominante, dove la presenza in strutture specializzate quali Mediaworld, Unieuro, Darty, Euronics, Expert ed altri ancora, è ormai una costante di lunga data.
Negli ultimi anni Tucano è un punto fermo anche nell’area Department Store e Travel, con un vasto assortimento in Rinascente, in vari aeroporti e nel settore della pelletteria e valigeria, dove le nuove collezioni dedicate sono già presenti nei migliori negozi della penisola.
Lo scorso 1° ottobre 2009 è stato inaugurato il primo Showroom Tucano in Piazza Cadorna, nel centro di Milano.
Lo spazio vendita si estende su una superficie di oltre 300 mq articolati su due livelli, dove viene esposta l’intera gamma di prodotti.
Progettato da Roberto Paoli, Design Director dell’azienda milanese ormai da un decennio, il nuovo Showroom rappresenta al meglio la filosofia Tucano grazie alla sua un’atmosfera urbana, dove gli intrecci di fibre e materiali riconducono alla texture delle borse Tucano.

 

SCHEDA EVENTO

LIGHTING THE BAGS

 

Milano Design Week

 

Quando
13 – 19 aprile 2010

 

Atelier Mendini e Roberto Paoli
nella mostra che “illumina” le nuove borse TUCANO

 

Tucano Showroom
Milano piazza Cadorna ang. via Minghetti
(MM Cadorna)

 
Opening e incontro con Alessandro Mendini e Roberto Paoli
15 aprile dalle 19,00 alle 23,00

 

Orari
14 aprile dalle 9,30 alle 21,00
15 aprile dalle 9,30 alle 23,00
13-16-17-19 aprile dalle 9,30 alle 19,30
domenica 18 aprile chiuso

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico