Lighting design: BUZZZ, una luce che si ispira alla luna

Lighting design, BUZZZ di Buzzi & Buzzi

Un nome che si ispira alla storia per raccontare la nascita di un prodotto di lighting design unico: Buzzz, apparecchio a incasso a scomparsa totale di Buzzi & Buzzi, che ci porta direttamente sulla luna, in un omaggio a Buzz Aldrin, il secondo uomo ad aver calpestato il suolo lunare.

Grazie a Buzzz l’ambiente si accende di mistero, le ombre si allungano, la tecnologia lascia il posto alle emozioni, e la luce diventa ambasciatrice di un messaggio preciso che prende spunto dal nostro satellite e dalla sua poesia. Buzzz è pura luce, luce bianca che appare in tutta la sua delicatezza per creare suggestioni dalle diverse sfaccettature: visto da terra, brilla all’interno delle architetture, un satellite luminoso che definisce gli spazi, li determina, li apre a nuova vita, per esaltarne le caratteristiche principali e i dettagli.

Un prodotto dal design ricercato, in cui eleganza e tecnica si fondono per dare risalto al fascio luminoso, i cui raggi abbracciano l’ambiente in una perfetta proporzione tra eleganza, purezza e geometria.

Buzzz è realizzato in AirCoral®, un materiale eco-attivo, antinquinante, antibatterico e fotocatalitico, in grado di migliorare la qualità della vita di chi abita gli spazi in cui viene installato. Oltre a mantenere le caratteristiche estetiche e di resistenza del Coral®, AirCoral® svolge un’azione battericida contro agenti patogeni di malattie potenzialmente gravi e di degradazione degli elementi inquinanti presenti nelle città. Questo materiale purifica l’aria e rende più puliti, salubri e igienici gli ambienti in cui viene collocato, riducendo gli effetti nocivi dei principali agenti inquinanti ed esercitando la propria azione anche in assenza di luce.

Caratteristiche tecniche di Buzzz:

  • Incasso a scomparsa totale
  • Installazione in soffitto di cartongesso o laterizio
  • Corpo frontale in AirCoral® con vetro satinato extra white
  • Vetro retrocesso 5 cm rispetto al controsoffitto
  • Inclinazione del fascio di luce 70° asimmetrico
  • Foro emissione luce: 210 x 140 mm
  • Dimensioni: 130 mm – 140 mm

 

Buzzi & Buzzi
Fondata nel 1990, l’azienda Buzzi & Buzzi è specializzata nella realizzazione di corpi illuminanti a scomparsa da interno ed esterno, spesso firmati da importanti designer e architetti. La perfetta simbiosi tra tecnica e design costituisce infatti l’elemento chiave dei prodotti Buzzi & Buzzi, che dà vita a concetti inediti di luce, non solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale e tecnologico. Affermata sia in territorio nazionale che internazionale, si è contraddistinta per la profonda attenzione all’innovazione, per la ricerca di nuovi materiali sostenibili e per il continuo perfezionamento della qualità dei prodotti e dei servizi.

Per ulteriori informazioni
www.buzzi-buzzi.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico