LEGO Architecture Studio, l’architettura non è un gioco

Appuntamento estivo in Sicilia dall’1 al 15 agosto con LEGO® Architecture Studio, due settimane in cui l’iconico mattoncino sarà protagonista di un workshop nella splendida cornice di Villa Pennisi ad Acireale, nell’ambito del festival “Villa Pennisi in Musica”.

 

Il festival prevede, tra i vari appuntamenti, una scuola estiva di design, in cui giovani architetti si cimenteranno nella progettazione e costruzione di una camera acustica per concerti all’aperto, da realizzare completamente in legno in meno di dieci giorni.
Il mattoncino LEGO, spesso utilizzato in simulazioni come mezzo per interpretare l’ambiente costruito che ci circonda, consente alle persone di tradurre in realtà tridimensionale il frutto dell’immaginazione attraverso un sistema intuitivo, accessibile, e apparentemente semplice.

 

L’iniziativa è stata lanciata un anno fa negli Stati Uniti ed approda quest’estate a Villa Pennisi dove i partecipanti al workshop “Villa Pennisi in Musica” saranno invitati a creare modelli tematici 3D con il nuovo set di LEGO Architecture Studio.
Il kit di strumenti comprende oltre 1200 mattoncini LEGO, più un manuale di ispirazione e intuizioni. Sulla base di esempi e casi reali di principi architettonici, il libro invita il lettore a esplorare vari temi all’interno del processo di architettura utilizzando il mattoncino LEGO.

 

Lo scopo e la missione del Gruppo LEGO è quello di ispirare i “costruttori” di domani.


a cura di Simona Ferrioli


SCHEDA EVENTO
LEGO® Architecture Studio


Luogo
Villa Pennisi
Catania


Date
1-15 agosto 2014


Per ulteriori informazioni
Tel. 095 442677
E-mail: info@villapennisi.com
www.vpmusica.com

 

Immagine Courtesy of LEGO

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico