Le parole sui mobili. È troppo o vi piace?

Dalle sedie alle poltrone, dalle coperte agli utensili da cucina, gli arredi parlanti sono molti.
La moda delle scritte ha preso piede da un po’ di tempo. C’è chi la adora e c’è chi non sopporterebbe di avere in casa, in qualsiasi parte della casa (Bassetti, copripiumino Loveissosweet), frasi celebri, romantiche, spiritose o meno. La tipologia di frasi proposte può variare in base alla personalità di chi abita. Uomini e donne possono confrontare i propri gusti anche nelle scritte che scelgono, oltre che nella vita di tutti i giorni.
Gli oggetti che riportano tali frasi possono inneggiare all’amore (per gli animi romantici), come i piatti in ceramica di Creativando e il già citato copripiumino Love is so sweet di Bassetti, possono riportare citazioni poetiche (come le poltrone proposte da Twils, rivestite di tessuto e di A Silvia di Giacomo Leopardi, e la lampada Poetry di Seletti, dove sul paralume nero spicca il testo bianco in corsivo).

 

Per fortuna degli animi più “rudi”, non vengono realizzati solo messaggi impegnativi, poetici o d’amore: il sottopentola di Creativando con la scritta “Cosa bolle in pentola?” invita a scoprire i piatti del giorno e i colorati copri boulle in maglia di Maiuguali augurano la buonanotte e sogni d’oro. Anche l’ironia e il senso dell’umorismo ha spazio in questa tipologia di arredamento.

 

Per chi invece non vuole parole incancellabili, per chi cambia idea spesso, c’è la collezione di ceramiche MissFap di Fap Ceramiche, con piastrelle a lavagna su cui scrivere messaggi (e lista della spesa).
Per chi non sopporta i numeri, e non può leggerli nemmeno su un orologio, la scelta deve ricadere su A. Frattini e P. De Salles Juchem, i designer di 24 ore di Diamantini&Domeniconi, che propongono un grande orologio da parete in cui il testo di una poesia rievoca lo scorrere del tempo e indica l’ora.
Siete pronti a farvi segnalare l’ora dalle parole anziché dai numeri? O sarà troppo?

Nell’immagine di apertura Creativando, Rududù Poem, tavolino con ripiano in stratificato laminato

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico