Le colline hanno le case. Un progetto di Christian Müller e SeARCH

Paesaggio montano della Svizzera, casa costruita dentro la collina. Dopo la casa di mare scavata nella roccia in Sardegna, non poteva mancare questa nuova soluzione bizzarra e “spettacolare”.
Realizzata dagli studi Christian Müller Architects e SeARCH, è una casa unica nel suo genere, creata appositamente per sorprendere. Dall’esterno, la particolare forma arrotondata ricorda le piccole case degli hobbit, anche se le dimensioni reali di questa abitazione sono decisamente più imponenti. Anche gli interni risultano discretamente accoglienti e, soprattutto, stravaganti.

 

Christian Müller
La caratteristica sorprendente dell’architetto Christian Müller è un’insolità flessibilità nell’approccio al nel progetto. È una forma di arte moderna, di letteratura e viaggio. Con un atteggiamento pragmatico che lo aiuta a portare avanti l’ambizione di lavorare sul paesaggio urbano e sugli sviluppi dell’architettura.
In via sperimentale lo studio di Muller ha iniziato a collaborare con altri studi di architettura alla fine degli anni ’90: lo scopo era condividere le esperienze e la conoscenza. Oggi le vie di collaborazione sono molteplici e diversificate. La compartecipazione avviene con uffici di piccole e grandi dimensioni, in capo progetto e/o di sostegno nella gestione del processo progettuale,  oppure con il compito di fornire un input specifico di design. Questo si traduce in forme innovative di collaborazione con molti vantaggi per entrambe le parti coinvolte.
Ogni progetto è unico, diverso ogni processo, ogni soluzione a condizione riflette lo stile appropriato per la sfida.

 

www.christian-muller.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico