Laterizi. La nuova strategia di SanMarco Terreal Italia

Con uno stand completamente rinnovato SanMarco Terreal Italia ha presentato a Made Expo 2011 una nuova strategia che propone sistemi e non solo prodotti: Sistemi integrati di soluzioni per le coperture, le pareti e le pavimentazioni.

 

Il Made Expo 2011, svoltasi all’inizio di Ottobre 2011, è stato il banco di prova, superato con successo, di un’azienda che ha scritto pagine importanti nella storia del laterizio e che continuamente, come in questa occasione, dimostra di essere in grado di rintracciarne motivi e ragioni di continuità, proponendo risposte e soluzioni ad un mercato sempre in evoluzione, attento agli aneliti di modernità e innovazione.
Si concretizza così nell’offerta di Sistemi integrati di materiali per pareti, pavimenti e coperture la nuova strategia SanMarco, che grazie alla collaborazione con altri produttori di materiali per l’architettura propone una nuova sfida commerciale in grado di fornire un’offerta completa e ricca di vantaggi per la clientela.
Sempre più, oggi, nel settore delle costruzioni assume particolare importanza la prospettiva di considerare i sistemi costruttivi funzionali piuttosto che i singoli componenti.
SanMarco ha intrapreso un percorso di evoluzione della propria proposta commerciale, puntando in maniera decisa sul servizio al cliente e proponendo Sistemi completi sotto il profilo tecnico-prestazionale.
Questi sistemi assicurano:
– approvvigionamento in un’unica fornitura di tutti i materiali necessari, con evidenti vantaggi in termini di risparmio di tempo nella scelta dei prodotti e nella selezione dei fornitori;
– rispetto di tutti i requisiti normativi vigenti per le costruzioni;
– efficace gestione delle operazioni di posa in opera;
– migliori garanzie nei confronti dell’utente finale sia rispetto alla qualità dei manufatti sia rispetto al contenimento dei costi per la loro manutenzione.
 

 

Il primo segno di questo cambiamento per i visitatori del Made si è concretizzato nel nuovo stand, progettato dall’arch. Davide Desiderio, Image & Communication Manager SanMarco: all’interno dei tre ambienti allestiti – Sistema Tetto, Sistema Parete, Sistema Pavimento – sono stati presentati per ciscuno 4 pacchetti completi con la stratigrafia delle soluzioni proposte.
Nello Stand, coordinato nell’immagine grafica da Cartaematita, erano inoltre presenti due alberi veri, simbolo di una mission devota alla biocompatibilità e allo sviluppo di prodotti rispettosi dell’ambiente. Ampio spazio è dedicato infatti al  fotovoltaico, un settore in grande spansione.

 

“Siamo pienamente soddisfatti del risultato ottenuto” afferma Davide Desiderio “non solo in termini di dati – le cifre complessive hanno infatti superato di gran lunga le migliori aspettative. 253.533 presenze (+4,7%), di cui 31.905 stranieri con un significativo incremento del 34% – ma anche per il clima positivo che si respirava all’interno dei padiglioni. In particolare Made expo si è rivelato ancora una volta uno strumento efficace per SanMarco, che ha trovato nella manifestazione importanti occasioni di business, servizi e approfondimenti. Unanime il positivo riscontro da parte dei visitatori rispetto all’alto contenuto di innovazione e ricerca presentato nel nuovo Stand, che si è fatto notare per il grande impatto estetico e per l’originalità della comunicazione”.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico