L’artista materico Enrico Casmirri ad ART FOR INTERIOR

Dopo Giacobbe, Molaschi, Felisi, Romagnoli, Beck Peccoz e Harari, entra a far parte del sito www.artforinterior.com l’artista Enrico Casmirri, con una gallery di immagini di alcune delle sue opere che, oltre ad essere già disponibili, vogliono anche essere una visibile testimonianza del forte legame tra la sua arte e il design e della straordinaria versatilità dei suoi lavori perfettamente integrabili in progetti di realizzazione per showroom, decorazioni d’interni, uffici o abitazioni.

Grande passione, continua ricerca e tensione all’innovazione, questo è ciò che esprime Casmirri sin dal primo incontro. Questo è ciò che più colpisce dell’autore e della sua arte.

Sul nostro sito, www.artforinterior.com, ci presentiamo semplicemente affermando che il contenuto di ART FOR INTERIOR, idee-progetti-immagini, ci attrae, ci convince, ci emoziona e l’incontro con Enrico Casmirri, con la sua opera, ci attrae, ci convince e ci emoziona“. Così commenta Paola Polvara, coordinatrice del progetto Art for Interior.

L’incontro con Art for Interior – spiega Enrico Casmirrimi ha dato modo di conoscere un gruppo che ho sentito molto professionale, dinamico e snello. Mi ha sicuramente catturato il loro raccontare una certa idea dello spazio e i modi di usarlo e rappresentarlo con l’utilizzo di materiali e finiture dalle notevoli qualità innovative. Vedere poi come i miei lavori hanno incontrato il loro gusto e la loro sincera approvazione è stato motivo di vera soddisfazione. Rappresenta quindi per me una grande emozione e da vita senza dubbio a un forte stimolo creativo poter lavorare e collaborare con ART FOR INTERIOR, poiché condivido e credo fortemente nel loro percorso progettuale“.

Classe ’66, Casmirri vive e lavora a Daverio in provincia di Varese. La sua opera si concentra sulla complessità della materia, sulla tensione e necessità di trovare il giusto equilibrio con i colori, il tutto nell’ambito di un ricerca libera, fuori da qualsiasi schema precostituito. In questo modo l’artista riesce a creare sollecitazioni percettive inattese e sorprendenti. La sua arte è il filo conduttore che unisce luoghi e spazi diversi, citazioni cromatiche capaci di far nascere forti sensazioni visive e tattili.
Accade spesso che nei lavori l’autore non si ponga un esito finale, perchè la materia si afferma in un costante divenire quale possibile proiezione in altre forme. E’ come se l’opera non fosse mai completamente “chiusa”, ma potesse dar vita a continue mutazioni: questo è il fascino della materia.
Con i suoi quadri Casmirri esprime questa dimensione dinamica: le crepe, gli strappi, le miscele e le combinazioni cromatiche sono ingredienti finemente dosati. I materiali sono la ceramica, i gessi, le stabiliture, il legno, i metalli e gli stucchi in polvere, mentre i colori sono l’acrilico, gli smalti, i pigmenti e gli elementi naturali. Le tele sono in juta, cotone e legno in modo da ottenere i migliori risultati in termini di resistenza e risalto cromatico.
Una continua ricerca di affinità concettuale tra pittura ed immaginifico strutturale, dove la materia e la luce cercano di influenzare lo spazio.
Nell’ottobre del 2008 riceve il premio della critica e si classifica 2° al Concorso Internazionale di Pittura di Verbania, in mostra parte delle sue opere in una personale presso il Laboratorio “1più1” di Varese nel maggio 2009. Nel 2007 collabora con un gruppo di architetti per l’inaugurazione del Circolo Panorama Golf di Varese.
Oltre agli autori, il team di Art for Interior è formato da professionisti della comunicazione visiva e del design che uniti dalla passione e dal gusto per la ricerca di soluzioni estetiche e tecniche innovative e originali, sono in grado di sviluppare il progetto dalla sua ideazione creativa alla sua realizzazione, proponendo i materiali e il tipo di stampa più idonei al genere di ambiente, dalla casa all’ufficio, dal negozio al locale pubblico, a situazioni e a momenti di comunicazione diversi, dalle fiere alle convention, dagli eventi istituzionali a quelli aziendali o commemorativi.
Le tecnologie di produzione spaziano dalla stampa laser ed ink jet all’eco solvent, dalla stampa flat bed o stampa diretta alla stampa a sublimazione e a dispersione ed i materiale possono essere i più diversi, da qualsiasi tipo di carta a qualsiasi tipo di tessuto, dal PVC al legno, al marmo, al plexiglas, al metallo, al vetro contemplando quindi tutte le lavorazioni di finitura eventualmente necessari.

 

Per ulteriori informazioni:
ART FOR INTERIOR

Via Ugoni, 15 – 20158 MILANO
T 02.33004956 – 02.39326045
F 02.39317302
info@artforinterior.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico