L’arredo urbano ha tre parole d’ordine: design, produzione, ambiente

Design. La costante ricerca di forme e soluzioni innovative mirate ad esaltare la funzionalità dei prodotti. Metalco ha a disposizione un centro R&S interno a cui si affiancano collaborazioni con alcune tra le più affermate firme nel mondo del design.  Alessandro Lenarda, Antonio Citterio e Toan Nguyen, Germano Tagliasacchi, Giugiaro Architettura, Italo Rota & Alessandro Pedretti, Marc Aurel, Michele Slaviero, Pamio Design, Pininfarina, Staubach & Kuckertz, Toni Follina, hanno tutti contribuito in questi anni a creare il marchio Metalco, progettando oggetti per la collettività che si sono distinti per esclusività e prestigio.
Produzione. la continua ricerca di costanti miglioramenti dell’efficienza industriale ha portato a rivoluzionare nel tempo i processi produttivi. Metalco dispone delle più innovative tecnologie e aderisce a un programma di permanente ricerca di qualità e innovazione.
Ambiente. Massima attenzione viene data al tema ecologico, testimoniata da uso di legnami certificati derivanti da foreste gestiste responsabilmente, prodotti 100% riciclabili, fabbisogno energetico totalmente coperto da un proprio impianto fotovoltaico. Metalco evita di immettere nell’atmosfera circa 5000 tonnellate di CO2 all’anno, pari al consumo di 300 abitazioni.

 

Questi i tre principi su cui fonda la propria identità di Metalco s.r.l. (la parte produttiva di Metalco Group).

 

Il brand Metalco si è sempre distinto per la qualità delle proposte che continuano a migliorare la qualità della vita nei luoghi pubblici, siano essi inseriti in contesti storici di pregio che in aree dallo stile contemporaneo. Nei 25 anni di attività, oltre 3000 diversi prodotti sono stati ideati con questo marchio e sono visibili in città di tutto il mondo.  Essi sono apprezzati per l’estetica pulita, l’armonia compositiva, l’equilibrio plastico e formale, la raffinatezza strutturale e la funzionalità, soprattutto da chi li usa: i cittadini! Gli enti pubblici e tutti coloro che acquistano i prodotti Metalco, ne riconoscono la robustezza e la qualità dei materiali, che garantiscono lunga durata nel tempo. Ciascun materiale rappresenta una specifica collezione, caratterizzata da complete famiglie di prodotti, e quindi sedute, cestini, fontane, fioriere, transenne, dissuasori, portabici, espositori, salva piante, pensiline, coperture. E ciascuna collezione mette in risalto le qualità del materiale che la distingue.

 

Nell’immagine: l’isola realizzata con Harris, uno dei prodotti Metalco.

Altre immagini di prodotti Metalco per l’arredo urbano:

Big Harris

Moon Stone

Il parcheggio fotovoltaico

Sedis

Spencer

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico