LaFaenza Ceramiche, gli ambienti living e bagno: le novità viste al Cersaie 2010

Al Cersaie 2010 abbiamo avuto la possibilità di vedere le novità (alcune particolarmente innovative) proposte da LaFaenza Ceramiche. Ecco di seguito ciò che ci è sembrato più interessante.

 

Frisia: effetto cemento di grande formato
Per ambienti living di ineguagliabile personalità e dal gusto metropolitano
Si tratta di un porcellanato smaltato, rettificato monocalibro, dai grandi formati (50×100 cm e 60×60 cm) e dai colori basic per un suggestivo e quanto mai accattivante effetto cemento. Frisia è un progetto estremamente e volutamente minimal, particolarmente adatto per loft e ampie metrature domestiche, capace di donare agli ambienti living un proprio gusto metropolitano per arricchire e completare le architetture più moderne e futuribili. Questo grazie anche all’utilizzo della tecnologia di stampa digitale Colour Definition System, che rende ogni piastrella unica perché permette inesauribili possibilità estetiche, altissima definizione grafica e altrettanta nitidezza cromatica e qualità. Tutte caratteristiche che trovano la propria sintesi in Frisia.

Caratteristiche
Porcellanato smaltato
Rettificato monocalibro
Formati: 25×100, 50×100 cm, 60×60 cm
Colori: beige, bianco, grigio, nero

 

Nabis: la morbidezza del colore
Una collezione finemente rigata, per sale da bagno altamente raffinate
La texture superficiale finemente rigata, realizzata con la tecnologia del Colour Definition System (un sistema che permette inesauribili possibilità estetiche, altissima definizione grafica e altrettanta nitidezza cromatica e qualità) stempera e ammorbidisce i colori. La vasta gamma cromatica in cui si articola il progetto Nabis permette combinazioni sempre nuove, in cui i colori caldi si miscelano con quelli freddi in sfumature gradevoli e delicate. Listelli sottili monocolore, bacchette bombate, listelli di matrice floreale geometrica o stilizzata, in dimensione macro o micro texturizzata, sono la reinterpretazione multiforme di un tema centrale in ambito decorativo. Il tutto per un gioco di combinazioni che fanno di Nabis un progetto che lega la classicità dei temi decorativi alla libertà compositiva del contemporaneo.

Caratteristiche
Rivestimento in Bicottura
Formato: 20×40 cm
Colori: bianco, grigio scuro, almond, sabbia, azzurro chiaro, azzurro scuro, verde chiaro, verde scuro, lavanda, viola

Pavimento abbinato
: Progetto Cadmo
Porcellanato smaltato
Formato: 40×40 cm
Colori: almond, sabbia, viola, bianco, grigio scuro, verde, azzurro

 

Opium: leggeri decori per bagni raffinati
Una collezione che propone colori moderni, nuance raffinate e calde
Leggeri decori con elementi filiformi sono gli elementi caratterizzati di Opium, il nuovo progetto che LaFaenzaCeramica ha presentato in anteprima in fiera. L’immaginazione si fonde con il concreto e così l’ambiente bagno, dal rivestimento in bicottura 25×60 cm al pavimento in porcellanato smaltato 40×40 cm, assume una propria elegante identità. Un’identità fatta di colori moderni, nuance raffinate e calde.

Caratteristiche
Pavimento in porcellanato smaltato
Formato: 40×40 cm
5 Colori: almond, marrone, bianco, grigio scuro, viola

Rivestimento in bicottura
Formato: 25×60 cm
Colori: almond, marrone, beige, cemento, bianco, grigio scuro, lavanda, viola

 

Scaldis: anima naturale
Un progetto per ambienti intimi e avvolgenti
(vedi anche immagine in apertura)

Anche la casa ha un’anima che va avvolta, circondata e vestita di un abbraccio del tutto naturale. È grazie a un’esteriorità irregolare, porosa, densa di intense suggestioni cromatiche e materiche che Scaldis trasmette calore alle superfici, definendo ambienti intimi e avvolgenti. Un nuovo formato, 16×49 cm, e una  gamma cromatica che offre un ventaglio di tonalità, da quelle più chiare e luminose a quelle più scure e intense. La stonalizzazione leggerissima garantisce quella percezione di assoluta naturalità che Scaldis ha nell’anima.

Caratteristiche
Ampliamento 2010: Porcellanato smaltato
Formato: 16×49 cm
Colori: beige, grigio scuro, grigio, nero, marrone

Porcellanato smaltato cm 50X50
Porcellanato smaltato rettificato monocalibro cm 49×49
 

 

Sierra: calde venature del legno
Una collezione dall’anima chic-retrò realizzata con la tecnologia del Colour Definition System
Sierra propone superfici calde e raffinate che si ispirano all’antica tecnica francese del decapé: le venature del legno risaltano come trame chiare e leggere affiorando sul colore più scuro del fondo grazie all’usura superficiale artificialmente creata. Il tutto in uno stile shabby-chic, combinazione di eleganza e usura per recuperare il sapore romantico degli oggetti e delle superfici vissute, che parlano di tempo. Ideale soluzione estetica di finitura sia per superfici di ambienti in stile contemporaneo sia per ambienti che fanno rivivere atmosfere retrò. Sierra è realizzata con la tecnologia del Colour Definition System: un sistema che permette inesauribili possibilità estetiche, altissima definizione grafica e altrettanta nitidezza cromatica e qualità.

Caratteristiche
Porcellanato smaltato, rettificato, monocalibro
Formati: 50×100 cm, 16,5×100 cm
Colori: bianco, beige, sabbia, grigio, nero, marrone

 

La Faenza Ceramiche fa parte della Cooperativa Ceramica d’Imola con ImolaCeramica, LeonardoCeramica, ClipTile, Imolarte, ImolaTecnica.
Per tutte le informazioni: www.lafaenza.it

 

Nell’immagine di apertura, Scaldis

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico