La terracotta si rinnova col design, MAAX di SanMarco

Dall’antichità ai giorni nostri un’evoluzione continua ha coinvolto le tecniche costruttive e il laterizio. Oggi, SanMarco ha rinnovato la terracotta trasformandola in un materiale moderno, duttile e di grande personalità, adatto anche al design architettonico più innovativo e anticonvenzionale. Così ha creato MAAX, il “Mattone Artistico e Architettonico eXtralarge”.

 

La ricerca e l’innovazione della linea MAAX traggono ispirazione dall’orientamento dei linguaggi architettonici attuali nel confronto con il passato e la tradizione per offrire ai progettisti le possibilità espressive della terracotta, con le prestazioni tecniche richieste alle realizzazioni contemporanee.
La caratteristica principale di questa nuova linea di laterizi a pasta molle sono le nuances e stonalizzazioni particolari, che avvicinano MAAX agli esiti formali delle architetture del nord Europa con vibrazioni inconfondibili delle pareti di interni ed esterni. Inoltre le dimensioni di lunghezza (max 49 cm) e altezza (solo 4 cm) creano una elegante proporzione, che evidenzia le linee orizzontali.

 

Per queste particolarità MAAX, disponibile in sei nuance differenti, offre agli architetti la versatilità e le performance di un materiale antico per la creazione di nuove soluzioni espressive. È infatti possibile interpretare un nuovo modo di costruire contemporaneo.
La ricerca SanMarco ha selezionato le migliori argille per rendere MAAX adatto alle esigenze di isolamento termico e comfort abitativo richiesto dalle moderne architetture.

 

Presentato al Cersaie 2013, MAAX fa sì che SanMarco diventi apri-pista verso un nuovo concetto di involucro edilizio.

 

www.sanmarco.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico