La tecnologia pervade spazi e oggetti del quotidiano

Molle a gas, smorzatori e ammortizzatori fanno parte della nostra quotidianità, sono presenti in tutti gli oggetti che ci accompagnano, in casa, in auto, al lavoro e, pur non colpendo la nostra diretta attenzione, il loro buon funzionamento migliora la qualità della nostra vita.

L’azienda Vapsint di Cordignano, in provincia di Treviso, da oltre 40 anni è presente sul mercato con la progettazione e la realizzazione di molle a gas, smorzatori idraulici, deceleratori, sistemi di sollevamento, ammortizzatori per autoveicoli e per applicazioni industriali, destinati a molteplici settori di mercato.
Negli ultimi anni l’azienda si è aperta anche al settore dell’arredamento e ha inserito i propri prodotti nelle diverse configurazioni: dalla molla a gas per il sollevamento di ante, alla realizzazione di applicazioni più complesse quali, per esempio, le molle a gas bloccabili per il sollevamento di cuscinerie o di piani a scomparsa, deceleratori per rallentare la corsa di porte scorrevoli o in asservimento a guide per cassetti.
Oltre allo sviluppo di nuove applicazioni, Vapsint cura il design dei suoi prodotti non solo in termini estetici, offrendo un’ampia gamma di colori e finiture superficiali di prodotto, ma anche in termini funzionali, adottando materiali quali l’acciaio inossidabile, particolarmente richiesto negli ambienti potenzialmente corrosivi quali bagno, arredamento marino e cucine professionali.
Dal punto di vista produttivo, l’andamento di mercato, caratterizzato da richieste di prodotti in piccoli lotti diversi tra loro, con tempi di consegna molto rapidi, ha richiesto un ulteriore incremento di flessibilità del sistema produttivo di Vapsint che ha raggiunto ottimi livelli di affidabilità nei tempi di consegna.
In risposta alle evoluzioni aziendali Vapsint ha recentemente rinnovato il messaggio di marketing proponendo un nuovo claim: “Extend Your Ideas”. L’invito è quello di lanciare il pensiero oltre il quotidiano, estendendo gli ambiti applicativi di questo prodotto che ben si presta a innovazioni di tipo funzionale ed ergonomico. Per rinforzare il messaggio Vapsint ha allargato la sua presenza alle fiere, e sarà infatti presente a Sicam 2009 Pordenone Pad. 7 Stand A3.
Tra gli sviluppi futuri, oltre alla continua presenza sul mercato a fianco del cliente per lo sviluppo di nuove soluzioni applicative, Vapsint si prefigge l’obiettivo di allargare i mercati di destinazione dei propri prodotti, caratterizzati da una riconosciuta qualità funzionale e da un design made in Italy.

Per maggiori informazioni: www.vapsint.com

 

Nell’immagine: presentazione creativa di molle a gas colorate.

 

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico