La tecnologia al servizio del restauro

Kimia s.p.a. produce e commercializza materiali ad alto contenuto tecnologico per il restauro e il recupero edilizio: una lunga esperienza che inizia nel 1979. Oggi, la gamma Kimia, copre ogni genere di esigenza, nel campo monumentale e residenziale, in quello industriale e infrastrutturale (opere idrauliche, infrastrutture viarie, strutture sportive) e offre prodotti sempre più competitivi ed evoluti per soddisfare le più disparate esigenze di intervento, permettendo di realizzare: interventi strutturali, intonaci (tradizionali, termici e deumidificanti), rasature e massetti; consolidamento strutturale FRP; interventi strutturali, di ripristino, rasatura e protezione del CA; ancoraggi; impermeabilizzazioni; pavimentazioni e rivestimenti in resina; bonifica dell’amianto; pulizia, consolidamento e protezione dell’involucro edilizio; soluzioni a cappotto per l’isolamento termico.
La sua gamma si compone di: calci idrauliche di antica tradizione (Limepor) e prodotti per l’edilizia sostenibile (Tectoria); resine, tessuti e lamine (Kimitech e Kimisteel); malte e betoncini cementizi (Betonfix); malte cementizie impermeabilizzanti e prodotti elastomerici (Betonfix e Kimicover); pavimentazioni e rivestimenti in resina (Kimitech); bonifica dell’amianto (Kimicover); pulitori, consolidanti e protettivi (Kimistone); malte per incollaggio e rasatura di pannelli per l’isolamento termico (Kibitherm).
Il laboratorio Ricerca & Sviluppo lavora costantemente per raffinare le performance dei prodotti, coerentemente con gli obiettivi di innovazione e miglioramento continuo che ci siamo imposti e in stretta collaborazione con prestigiose università ed enti di ricerca. Grazie a prestazioni eccellenti e a un forte orientamento verso la clientela, la nostra esperienza è cresciuta giorno dopo giorno, fino a renderci un’azienda di eccezionale reputazione nel campo del restauro e recupero edilizio.
Prova ne siano le numerose referenze di interventi su edifici di grande rilevanza sia artistica che storica, sia in Italia, che nel Mondo. Tali lavori testimoniano l’affidabilità delle nostre soluzioni, testata dal tempo e dai molteplici eventi sismici succedutisi nel tempo.
Questo grande bagaglio di esperienze è messo a disposizione di clienti, progettisti, costruttori o contractors attraverso il supporto diagnostico fornito dal laboratorio, la completa documentazione tecnica a supporto della progettazione e applicazione dei prodotti e, soprattutto, attraverso la rete di tecnici, diffusa capillarmente sul territorio nazionale, sempre a disposizione per effettuare sopralluoghi e individuare la migliore soluzione per ogni situazione: Kimia investe notevoli risorse in formazione del proprio personale tecnico e in corsi di aggiornamento su prodotti e nuove tecnologie, in modo da affrontare al meglio ogni problematica che dovesse presentarsi.
Dal 1995 inoltre, Kimia s.p.a. opera in Sistema di Qualità Certificato e conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

 

Nell’immagine di apertura, Assisi

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico