La sartoria la storia la moda l’arredo

Axil, storico marchio italiano nel settore dell’arredo per l’ambiente notte e sinonimo di letti di alta qualità, ha presentato al Salone internazionale del Mobile 2010 numerose novità e nuove tipologie di prodotto dal design contemporaneo, indirizzate a un pubblico internazionale di fascia media e superiore.

I primi oggetti di questo nuovo percorso di Axil – tre modelli di letto matrimoniale, due collezioni di contenitori e una particolare poltroncina‐complemento – sono firmate dalla designer italiana Ilaria Marelli. Contraddistinti da un chiaro linguaggio di design, i prodotti che saranno presentati al Salone del Mobile 2010 riflettono la direzione impressa ad AXIL dal management di Pierrebi srl, società che ora gestisce il marchio. Il management di Pierrebi srl ha impostato un piano di rilancio e riposizionamento pluriennale articolato in più fasi, che prevede importanti investimenti per l’ampliamento – quantitativo, tipologico e stilistico – del portfolio di prodotti.

La nuova direzione intende sviluppare concept e soluzioni di arredo che enfatizzano il legame tra ambiente notte e benessere individuale. Come risultato di questa filosofia, Axil ha proposto letti e, in sviluppo con la sua tradizione, anche complementi d’arredo per la zona notte.

I prodotti del “nuovo corso” di Axil saranno progettati da differenti designer (il primo dei quali è Ilaria Marelli) e sono caratterizzati da alti standard qualitativi, risultato dell’attività di maestranze di grande
esperienza. Axil ha dato quindi continuità alla sua filosofia del Made in Italy, capace di estrarre il meglio da materiali pregiati e moderne soluzioni tecniche e produttive per realizzare oggetti dal linguaggio di design, in grado di delineare nuove tendenze.

 

I PRODOTTI
Coat: ispirato alla sartoria e al mondo della moda
Disegnato per Axil da Ilaria Marelli, sembra vestito con grandi foulard o abbondanti mantelli. Drappeggi di pregiati tessuti si adagiano sulla struttura del letto in maniera sontuosa creando una silhouette morbida e accogliente. Interessanti i dettagli nel punto di chiusura dell’abito del letto.

 

Loop: una poltroncina complemento
Design sempre di Ilaria Marelli. Loop è una poltroncina dal volto contemporaneo ed estremamente versatile. La base e i braccioli larghi e piani di Loop possono essere utilizzati come piano d’appoggio per differenti oggetti, dalle babucce al vestito, dal libro al gioiello. La silhouette di Loop è creata da una linea continua che va a disegnare base, fianchi, schienale e braccioli con linee perpendicolari fra loro. Gli angoli smussati conferiscono fluidità alla forma. La poltroncina‐complemento Loop affiancherà il letto matrimoniale Loop.

 

Nell’immagine la poltroncina Loop

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico